Excite

Cucine, piccoli accorgimenti per renderla unica.

Non solo è difficile comprare una cucina che risponda perfettamente alle vostre esigenze ma risultano essere problematiche anche quella serie di scelte che si legano a questa particolare stanza della casa, la più frequentata ed anche, quindi, quella che necessita di un maggiore livello di comfort.

Ad esempio, ci si chiede se è indispensabile installare un apparecchio televisivo anche in cucina. Da un lato, sarebbe piacevole soprattutto se si mangia anche in quest’ambiente, dall’altro ci sono molti motivi per riservarla unicamente ad altre stanze della vostra casa. Una è “l’effetto distrazione” che può essere pericoloso sia quando preparate dei cibi o pulite e sia quando cenate tutti assieme, perché non rende una comunicazione vivace come quando non c’è. Non succederà nulla se nella cucina non c’è il televisore mentre sarà abbastanza grave che non comunichiate con la vostra famiglia, magari perché siete dietro al vostro quiz preferito.

Lo stile della cucina che sceglierete, ricordatelo, dice molto di voi. Perciò, nella scelta dello stile tenete conto di come volete arredare il resto della casa, magari con l’aiuto di un arredatore e scegliete in base a questo. Non dimenticate che la bellezza deve sempre unirsi alla praticità: se siete poco pratiche con la preparazione dei cibi è molto probabile che nei primi tempi- anche anni, finchè non imparate qualche malizia del caso- sporcherete molto e magari una “candida” cucina bianca potrebbe essere uno spreco perché la potreste rovinare. Scegliete dei colori non scuri ma capaci di mimetizzare qualche piccola macchia o colpo che la cucina potrebbe prendere nei primi anni. Se invece siete delle senior, allora il total white può fare anche al vostro caso.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017