Excite

Cucine rotonde: design moderno con Geo & Sfera di Maior Cucine

  • Foto:
  • Maiorcucine.com

Le cucine rotonde sono una tendenza degli ultimi anni in fatto di progettazione ed arredo della cucina e rappresentano sicuramente uno stile moderno ed innovativo particolarmente adatto ad un ambiente giovane e sofisticato.

La forma tondeggiante, infatti, regala a queste cucine moderne un design originale e molto elegante permettendo di definire lo spazio in modo armonioso e sicuramente non convenzionale. Inoltre, una cucina rotonda ha il pregio di avere anche grande funzionalità e praticità. Ad esempio, uno dei tratti più caratteristici di questi modelli - l'assenza di spigoli - rappresenta una soluzione molto utile per la sicurezza dei più piccoli.

L'azienda italiana Maior Cucine propone nella sua collezione cucine rotonde caratterizzate da uno stile moderno e dall'alta qualità dei materiali impiegati. Geo & Sfera è il modello di cucina rotonda di Maior Cucine che è rappresenta una fusione perfetta di linee semplici e pulite con elementi di forma circolare. In tutte le numerose varianti in cui è proposta questa cucina - varianti che dipendono ovviamente anche dallo spazio cui Geo & Sfera è destinata - il risultato è uno stile fresco, giovane ma al tempo stesso elegante. Questo grazie alla sapiente combinazione di dettagli, materiali e colori proposti dal marchio ad un ottimo rapporto qualità-prezzo che non fa risultare la cucina rotonda più costosa di una dalla forma classica.

Le varianti e le combinazioni di colori e finiture sono praticamente infinite: bellissimi ad esempio sono i colori laccati, sia lucidi che opachi, che vanno ad aumentare l'impatto visivo di una cucina rotonda.

Gli elementi rotondi sono di particolare effetto quando vengono proposti per un'ampia penisola che avvolge in una spirale tutti gli elementi, dal lavello all'angolo cottura: in questo caso il bancone occupa la stanza per intero e crea una zona living molto sofisticata e particolarmente adatta ad un open-space in cui la cucina è iglobata nel soggiorno. Ma Geo & Sfera può essere realizzata anche se non si dispone di uno spazio grandissimo: ad esempio, inserendo strutture angolari o tondeggianti all'interno di una normalissima cucina lineare. Di grande effetto è, in questo caso, il piano lavoro con terminali rotondi alle due estremità, che movimentano la cucina creando una sorta di nicchia.

Rotondi sono ovviamente anche ripiani interni, mensole e cassetti della cucina Geo & Sfera di Maior Cucine che permette inoltre di includere altri elementi dalla forma tondeggiante - come ad esempio isole bar, banconi per la colazione e tavoli sospesi in vetro - che seguono il profilo della cucina in modo continuo ed armonico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017