Excite

Cucine Stosa: ecco i prezzi e i modelli

  • Stosa.it

Le cucine Stosa si caratterizzano per cinque diversi stili: Classic Lifestyle, Contemporary Lifestyle, Modern Lifestyle e Look System. All'interno di queste categorie una seria di diverse cucine che possono soddisfare il gusto di chiunque. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli di cucine Stosa e i loro prezzi.

Classic Lifestyle

Lo stile Classic propone cucine in stile antico, classico appunto, che richiama le cucine di campagna di una volta. Sono cucine dai materiali massicci, dalle forme morbide, dai colori scuri oppure romantici. Una cucina Aida, ad esempio, propone un perfetto incontro tra classico e moderno, essendo classica nell'effetto anticato del legno e moderna in alcune linee minimali e nelle maniglie in laminato liscio. Una cucina Alessia, invece, è più imponente, in rovere scuro, con effetto legno non lavorato. Una cucina Certosa sembra appartenere alle campagne inglesi degli anni Quaranta: linee morbide, colori bianco e rosa antico, ante in vetro. Una cucina Ontario, invece, è in legno rustico e i suoi materiali sono adatti a stanze appunto rustiche, come le taverne. I prezzi per queste cucine possono andare dai 5000 ai 9000 euro: dipende dalla marca di elettrodomestici che si decide di affiancare alla propria cucina Stosa.

Contemporary Lifestyle

Sono tre i modelli di cucine in stile contemporaneo. Beverly alterna caratteristiche più classiche (come il legno in noce chiaro) a quelle più contemporanee (le ante sono di colore nero per dare un effetto "spezzato"). Ontario fa la stessa operazione: le forme sono tra il morbido del classico e il minimale e asciutto del moderno, con l'uso di marroni chiari e scuri a contrasto. Montecarlo, infine, è una cucina bianco perla, che usa elementi contemporanei ma affonda completamente in uno stile classico (si veda la grande cappa). Il prezzo per queste cucine può arrivare a 9500 euro.

Look System

Le cucine Look System sono cucine in laccato lucido, dal design asciutto, minimale e molto moderno. Sono caratterizzate da colori semplici e classici ma anche da colori piuttosto accesi come il fucsia o il giallo a contrasto con il bianco. I mobili spesso possono avere forme insolite (ondulate o angolate) e creare effetti molto particolari, mai visti in una cucina: Look System permette insomma di poter arredare la cucina servendosi di colori e soprattutto forme che possano svecchiare l'idea di cucina e rivoluzionarne completamente lo spazio. Il prezzo è intorno ai 6000/7000 euro, dipende dal colore e dagli elettrodomestici.

Modern Lifestyle

Con lo stile Moderno ci troviamo distanti dal classico e contemporaneo ma molto vicini al Look System. Anche qui le cucine hanno colori sgargianti e diversissimi, possono essere fucsia, marroni, azzurre o in semplice laminato. La cucina Area può mescolare questo stile moderno a forme e colori un po' più duri, come il marrone e l'effetto legno non lavorato, unendo però complementi quasi futuristici, come la cappa in laminato che scende dal soffitto come una lampada. Queste cucine vanno dai 5000 agli 8000 euro. Stosa inoltre permette la personalizzazione dei top e del decor delle mattonelle.

 

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017