Excite

Cucine: vari modelli per vari prezzi

L'arredamento della cucina deve essere scelto con cura, badando allo stesso tempo alla bellezza della cucina e alla sua praticità: se è vero infatti che ultimamente i vari modelli di cucina sono molto belli a livello estetico, è anche vero che la funzionalità in questo caso è d'obbligo.

Per questo nella scelta delle cucine è bene fare attenzione ai materiali utilizzati e allo spazio di lavoro previsto, facendo in modo di ricavarne quanto più possibile in modo da utilizzare la cucina in maniera davvero utile e non solo come stanza dove si mangia.

Le cucine in legno sono sicuramente le più montate anche se la tipologia di legno utilizzato varia sensibilmente e dunque anche i costi salgono o scendono: se si prende una cucina in legno massello, modello e misure standard, si deve prevedere una spesa oscillante tra 7.000 e 10.000 euro o oltre mentre se si sceglie un impiallacciato la spesa diminuisce sensibilmente.

Fatevi consigliare da una persona esperta quando prendete visione delle cucine ma fate attenzione a tutti i dettagli del preventivo che deve includere anche eventuali fori per la cappa, allacci ad hoc lavandino e piani cottura oltre agli elettrodomestici.

Per la scelta degli arredamenti per le cucine, seguite il vostro stile e lo stile della casa evitando di mescolare prodotti troppo diversi tra di loro e che se messi insieme stonerebbero.

(foto ©Veneta Cucine)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017