Excite

Cuscini in lattice: guida ai prezzi

I cuscini in lattice sono sempre più diffusi nelle case degli italiani. E’ un fenomeno che va di pari passo con la comprensione dell’importanza dei prodotti naturali; questi guanciali aiutano a respirare meglio (combattendo così disturbi allergici e asmatici), a ridurre i problemi d’insonnia, a evitare e/o alleviare patologie cervicali, dormendo nel modo più corretto possibile. Dunque, si parla di cuscini in lattice: ecco una guida ai prezzi e alle maggiori aziende produttrici.

Pillux ed Evergreen

Pillux, azienda leader in Italia nella vendita di cuscini online, offre vari modelli in lattice. Di forma solida, ergonomici ed elastici, sono adatti sia ai grandi che ai più piccoli. Si va dai più classici, la cui altezza varia dai dieci ai dodici centimetri, a quelli che esercitano una sorta di massaggio sul collo. Il catalogo comprende anche il "Big" e il "Maxi", rispettivamente alti quattordici e diciotto centimetri. Poi ci sono gli "Ergo", studiati apposta per combattere i dolori dovuti alla cervicale. I prezzi dei guanciali Pillux sono compresi fra i 56 e gli 88 euro.

Passando in rassegna i migliori cuscini in lattice in questa guida ai prezzi, è impossibile non citare Evergreen, società nata negli anni Settanta e cresciuta nel tempo fino a produrre ben duemila materassi al giorno. Dal 2009 ha deciso di dedicarsi allo sviluppo del web marketing e della vendita online, e in questo modo ha potuto abbassare i prezzi: per acquistare i suoi guanciali in schiuma di lattice naturale al cento per cento, traspiranti, sfoderabili, indeformabili e anallergici, sono sufficienti poco più di 20 euro. È il costo di fabbrica, in pratica. C'è il modello dalle forme tradizionali e quello a doppia onda per chi soffre di disturbi cervicali.

Idormibene

Continuiamo con l'azienda Idormibene, anch'essa nata nel corso deli anni Settanta. Ha sede a Cesa di Marciano della Chiana (Arezzo), punti vendita sparsi lungo tutto lo Stivale ed è molto attiva anche attraverso il sito ufficiale. Nel catalogo figurano tre diversi modelli di cuscini in lattice: Trendy, Beauty e Vanity Cervicale. Il primo ha forma classica, il secondo è più schiacciato e il terzo ha la doppia onda per chi è afflitto dalla cervicale. I prezzi dei cuscini in lattice Idormibene si aggirano intorno ai 60 euro.

Pirelli

A questo punto è doveroso inserire Pirelli, ovvero uno fra i marchi storici e più importanti d’Italia (nacque nel 1872). Non solo pneumatici e moda: forse non tutti lo sanno, ma è dal 1929 che Pirelli produce anche materassi e cuscini; questi ultimi sono di ottima qualità e hanno un costo allineato alla media. Per essere più precisi, a realizzarli è il Gruppo Industriale Formenti, che ha ottenuto la licenza del marchio. I guanciali sono disponibili in diverse altezze: 10, 13, 15 e 17 cm. Tutti hanno una fodera fissa di rivestimento in cento per cento cotone e il lattice utilizzato è esente da cariche inerti. Il prezzo è di circa 60 euro.

Ony-ki by Moeco

Infine, a proposito di cuscini in lattice e di guida ai prezzi, citiamo i Guanciali della Natura firmati Ony-ki by Moeco: ci sono anche quelli con l’imbottitura in lattice e il rivestimento in puro cotone. Il modello è unico, di forma tradizionale, sfoderabile con cerniera e con misure pari a 45x75x14 cm. Il prezzo è di circa 30 euro. La qualità è buona, non ci sono dubbi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017