Excite

Il cuscino per cervicale: una guida ai prezzi

Qualità del sonno e qualità della vita sono strettamente correlate e chi soffre di disturbi alla cervicale non riposa in maniera adeguata e sufficiente se non dispone di cuscini studiati ad hoc. Oggi le moderne tecnologie sono in grado di produrre un cuscino per disturbi alla cervicale: i prezzi di questi guanciali dipendono dalla qualità e dalla tipologia del prodotto.

    Dorelan.it

Il cuscino per una corretta postura

Il Ghiro

Si chiama Dormobene il modello di cuscino per cervicale, con prezzi decisamente contenuti, in pura lana e dotato di lastra ortocervicale. La lana che ha subito il trattamento Ultrafresh gode di caratteristiche antibatteriche, antiacari, antimicotiche e antitarme. Il guanciale Dormobene è ricoperto da una fodera in 100% di cotone gabardine Drill e il prezzo è 39 euro.

Tempur

Original Queen è il guanciale per cervicale di sostegno Memory che adattandosi al profilo del collo e della testa offre supporto alla muscolatura. Strutturato con doppio lobo ha una fodera anallergica in velour misto cotone che può essere lavata anche in lavatrice ed è anallergica e antiacari. La struttura del cuscino può essere lavata a secco. Le dimensioni del guanciale medio sono cm. 61x31x10/7 mentre la misura large è di cm. 61x31x11/8 e l'extra large cm. 61x31x13/10. Il prezzo è 130 euro.

Cuscini cervicale francesi

Per chi desidera i cuscini, per cervicale, francesi ecco che invece dei guanciali sagomati a due lobi può scegliere di dormire su quelli cilindrici da posizionare a sostegno del collo. Particolarmente indicati per cervicalgie e cervicobrachialgie sono prodotti in lana sintetica autorigenerante, hanno una doppia fodera in cotone e quella esterna è chiusa da una cerniera. Il colore è bianco e il prezzo è 37.80 euro per quello di Ro+Ten mentre costa 46.90 euro il McKenzie Cervical Roll. Questi prodotti per cervicale vanno posizionati tra la federa e il cuscino e servono a mantenere una postura corretta.

Wellneck

Formati da bucce di grano saraceno i cuscini per cervicale di questa azienda sono un prodotto naturale. I rimedi della nonna vengono incontro per assicurare un sonno ristoratore. Le bucce di grano saraceno sono rese ipoallergeniche attraverso macchinari appositi mentre la forma semisferica garantisce elasticità ed areazione. Adatto per forme di artrosi cervicale ma anche per torcicollo, mal di testa, insonnia, cervicalgie, bruxismo e altre problematiche si rivela fresco in estate e caldo di inverno, inoltre la conformazione dello stesso lo rende particolarmente plasmabile. Il prezzo è di 62 euro.

Dorelan

L'azienda Dorelan propone un cuscino a onde sagomato che apporta un sostegno deciso. Il tipo Wave ha altezze differenziate e misura cm. 65x43, è in lattice forato e costa 75 euro. Diversamente da altre tipologie di prodotto può essere lavato a freddo.

    Materassiflessing.it

Una vasta scelta nei negozi autorizzati

A doppio lobo, cilindrico o con bucce di grano saraceno il cuscino per cervicale rivela prezzi che vanno da un minimo di 37 a 130 euro circa. La forbice è piuttosto ampia e questo permette di scegliere all'interno di una vasta gamma di prodotti. I cuscini per le patologie legate alla cervicale sono acquistabili presso i negozi specializzati in ortopedia e presso i rivenditori autorizzati.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017