Excite

Design inglese: l'ultima frontiera dell'illuminazione!

Dalla scuola di design inglese segnaliamo due diverse e originali proposte per l'illuminazione. Due innovative lampade ideate da due dei designer più quotati del Regno Unito. La passione e il talento artigianale per il vetro fuso hanno portato il londinese Benjamin Huber a ideare le Labware Lamps. Queste sono lampade al 100% in vetro soffiato dall'inusuale forma a bottiglia o fiaschetto di vino.

Le Labware Lamps possono benissimo essere appese al soffitto dal 'tappo', come appoggiate su un mobile alla stregua di bottiglie luminose. L'estrema semplicità del design permette di utilizzarle in qualsiasi ambiente della casa, benché la forma suggerirebbe la cucina come la stanza ideale. L'artista non avrà certo nulla da dire, almeno finché non si rilegano in cantina!

Il designer Samuel Chan invece, è ormai noto per la predilizione al legno. A differenza di un tradizionale artigiano però, l'artista esplora forme innovative e provocanti. Per la nuova collezione Channels di mobili e illuminazione, Chan ha creato una sorprendente lampada in legno dalla forma di uno sbattiuova.

Infatti, come nelle altre opere della collezione, anche queste lampade propongono motivi geometrici che richiamano alle forme organiche della natura. Il minimalismo della forma consente di impiegarle per l'illuminazione di qualunque ambiente: da appoggiare sul comodino della camera da letto ma anche utili da agganciare sul cofano dell'auto nel caso ci fosse bisogno di illuminare il motore!

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017