Excite

Scegliere deumidificatori silenziosi

La qualità dell'aria che si respira é essenziale per il benessere psicofisico, naturalmente non si può fare nulla per l'esterno, ma, per la casa scegliere deumidificatori silenziosi e funzionali che ottimizzino il flusso dell'aria che si respira è possibile.

In commercio trovate una vasta gamma di deumidificatori, di tutti i prezzi e forme, al momento della scelta però, tenete in considerazione che la soglia di rumorosità ottimale dell'ambiente casalingo, espressa in decibel, varia da 35 a massimi 60 db, nelle ore diurne e 35/40 db nelle ore notturne.

Tasciugo ariadry slim des12 DeLonghi

Piccolo, compatto e portatile, ha una capacità di deumidificazione di 12 litri all'ora, serbatoio capiente di 3 litri che permette tempi lunghi di svuotamento, consuma 180 W all'ora, copre una superficie di 20 metri cubi ed ha una soglia di rumorosità ragionevole, 42 db al massimo della potenza. Prezzo, 180 euro circa.

Deumidificatore Mitsubishi MJ-E16VX

Accessoriato di filtro catalitico, evita la formazione di muffa all'interno oltre a prevenire fastidi dovuti ai pollini e alle polveri fini, inoltre è molto potente nel trattenere cattivi odori e fumi. Ha capacità di eliminare 16 litri di umidità al giorno, consuma dai 300 ai 500 W all'ora, secondo la potenza impostata, bassa, media o alta, livello di rumorosità,  37 db al minimo, 41 db al massimo. Costo 350 euro circa. Portatile.

Seccoreale Elettronico di Olimpia Splendid

Forma accattivante, disponibile in diversi colori, recupera 11 litri all'ora di umidità, serbatoio di 2,5 litri di capacità, portatile, consumo 190 W orari al minimo della prestazione, 250 al massimo. Copre un volume ambientale di 120 metri cubi. Livello di rumorosità 36 db. Costo, 200 euro circa.

Vi è poi un'altra alternativa, i fissi a parete, naturalmente sono più complessi poiché raccolgono in un'unica macchina più funzioni: riscaldamento, ventilazione, deumidificazione e raffreddamento, e in più hanno l'unità esterna anch'essa fissa a parete o a terra. Servono per un solo ambiente ed hanno costi elevati, sopratutto quelli di nuova generazione con sistema inverter, ovvero un sistema intuitivo che regola modi e tempi automaticamente in base alla temperatura e umidità percepita dal sensore interno, vanno comunque tenuti in considerazione. La spesa da affrontare varia dai 700 ai 2.500 euro, in questo caso la soglia massima di rumorosità è di 35 db al picco della potenza.

Scegliere deumidificatori silenziosi non è poi così difficile.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017