Excite

Divani da giardino: le proposte delle marche più economiche

  • Mercatoneuno.com

Il divano è uno dei mobili più amati ed usati e non solo all'interno della casa: comodo, funzionale ed accogliente, questo complemento d'arredo è, infatti, progettato anche nella versione espressamente dedicata agli spazi esterni. Il divano outdoor permette così di rilassarsi nel verde o di ricevere ospiti in un delizioso salotto en plein air.

L'arredo degli spazi esterni, del resto, ha un'importanza fondamentale non solo in termini di funzionalità, e resistenza agli agenti atmosferici ma anche dal punto di vista estetico: avere un giardino piacevole e ben curato significa dedicare attenzione anche allo stile del suo arredo.

Per arredare al meglio gli spazi esterni, però, non occorre necessariamente spendere cifre esorbitanti. Anche con un piccolo budget, infatti, è possibile acquistare complementi d'arredo esterni di qualità e stile. Ecco, ad esempio, alcuni divani da giardino proposti da marche economiche del settore outdoor:

Ikea

Il marchio svedese propone un vasto catalogo di mobili per l'esterno, perfetti sia per il giardino che per il terrazzo. Tra i divani, ad esempio, ci sono modelli economici ed estremamente curati sia nell'estetica che nella funzionalità come quelli della serie Arholma: si tratta di elementi modulari da usare singolarmente o da comporre tra loro a seconda delle specifiche esigenze di spazio. Tutte le sedute sono realizzate in plastica intrecciata a mano con effetto rattan e sono coordinabili a cuscini d'arredo in vari colori. Un elemento modulare a un posto (65 x 76 x 66 cm) parte da un prezzo di 99,83 euro, mentre un divano a tre posti (217 x 76 x 66 cm) completo di cuscini ha un costo a partire da 499,91 euro.

Brico Center

Arredare il giardino low cost con funzionalità e stile è possibile nei negozi della catena Brico Center con divani e set da salotto di grande qualità. Jeneiro, ad esempio, è un salotto da esterni molto elegante e resistente: è realizzato in midollino naturale ed è proposto a partire da un prezzo di 260,00 euro per un coordinato che comprende un divano a due posti, due poltroncine ed un tavolino.

Mercatone Uno

Soluzione economiche e belle non solo per l'interno anche per il giardino da Mercatone Uno: il ferro battutto, ad esempio, è utilizzato per realizzare un salotto da giardino molto accurato e di grande resa estetica. In questa proposta, infatti, l'elegante divano a due posti si accompagna a due poltrone ed ad un tavolino con top in vetro: il tutto è in vendita a paritire da 279,00 euro.

L'idea in più

E' molto facile dare al divano da giardino un aspetto diverso ogni anno, senza doverlo sostituire con un nuovo modello: basta cambiare i cuscini ed il gioco è fatto. I tessili per esterno (meglio se in cotone o poliestere) permettono infatti di dare un tocco nuovo ed originale al divano attraverso colori e fantasie di volta in volta diversi e, se confezionati in casa, sono una soluzione economica e sicuramente unica.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017