Excite

Divani, la microfibra è amica della praticità

Il divano è uno dei pezzi d’arredamento che più degli altri vorremmo fosse sempre pulito, presentabile, in ordine. Invece puntualmente, si dimostra il nostro tallone d’Achille: i nostri figli lo maltrattano ed il nostro cane lo ha preso per cuccia.

E’ per questo motivo che quando si sceglie il divano bisogna sempre avere cura di pensare dove “approderà”: se la risposta è una famiglia numerosa, magari con cani e gatti, sarà quantomeno crudele scegliere un divano in pelle. Il rischio è vederlo, dopo pochissimo tempo, l’ombra di quello che era come nuovo. Il divano in microfibra, invece potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. E’ un tessuto, infatti, impermeabile, facilmente lavabile e piuttosto resistente allo sporco.

Inoltre il rivestimento in microfibra, essendo molto venduto è disponibile in una vasta gamma di colori: anche i più vivaci e brillanti. La microfibra è resistente perché possiede una membrana microporosa ad alto potere assorbente: nonostante ciò, ha un buon potere traspirante.

Però la regola del smacchiare immediatamente non cambia: più la macchia è “vecchia” e più è secca e quindi difficile da togliere. Una pulizia approfondita con l’aspirapolvere andrebbe fatta ogni dieci giorni.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017