Excite

Divani: la soluzione sospesa di Lago

Arredare il soggiorno con sedute iper-funzionali sospese nel vuoto. O ancora, assemblare secondo il nostro gusto e secondo le specifiche esigenze spaziali della casa sedute, schienali e braccioli, diversificati per gamma cromatica e dimensioni. La suggestione della collezione Air di Lago, ispirata a un’idea di total living rivoluzionario applicato a tutti gli spazi dell’abitare, è affidata soprattutto alla distintiva sospensione su lastre di cristallo, capaci di rivestire con l’illusione del vuoto, e dunque di un’estrema leggerezza, la sua nuova linea di divani.

L’integrazione di elementi d’arredo aggiuntivi come tavoli e cuscini è pensata per facilitare la personalizzazione dell’area relax, candidata a trasformarsi anche in isola da lavoro super funzionale grazie all’estrema configurabilità del progetto. Valida soluzione alla più frequente delle preoccupazioni legate all’acquisto del divano, vale a dire il suo indice di adattabilità all’ambiente circostante, visto che questo arredo interviene spesso come elemento di completamento all’interno di una configurazione spaziale vincolante.

La collezione si compone anche di letto e libreria e si contraddistingue in tutti questi casi per l’elevato grado di qualità estetica, nonché per l’attenzione riservata al tema dell’ecosostenibilità nei processi di realizzazione.

Il concetto di modularità espresso dai divani Lago si avvantaggia di una struttura portante realizzata in alluminio, nonché di un avanzato sistema di aggancio che permette in corso d’opera di ripensare l’organizzazione spaziale del soggiorno o dell’ambiente ospitante rivoluzionandone i connotati. Idea che del resto potrebbe sorgere nel corso delle meditazioni (più o meno vigili, visto l’estremo grado di comfort) favorite dalla sensazione di levitare autenticamente nel vuoto.

(foto © Lago)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017