- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Living >
- Arredamento casa
Divani: scegliere con cura per evitare problemi

I divani nelle case moderne, siano essere classiche o contemporanee, acquistano sempre più importanza in quanto consentono di vivere la casa in tutta la sua pienezza specie dopo le faticose giornate lavorative o magari in inverno, quando di uscire non si ha voglia.
Scegliere i divani diventa così fondamentale per dare struttura ad un ambiente della propria casa e per crearsi il proprio angolo relax per cui sicuramente il primo elemento da valutare è l'ergonomia deidivani che si scelgono.
Funzionalità e igiene diventano altri parametri grazie ai quali valutare l'acquisto di alcuni divani piuttosto che di altri e allo stesso modo diventa fondamentale decidere tra divani a seduta multipla o a seduta singola/biposto ma questo parametro va calcolato solo e soltanto in relazione al tipo di ambiente entro il quale i divani vanno posizionati.
Se optate per divani fai da te, fate attenzione al rivestimento e fatevi mettere per iscritto tutte le condizioni di realizzazione della struttura, dei rivestimenti e dell'imbottitura per essere certi di prendere divani realizzati in maniera corretta sotto tutti i punti di vista.
Se infine avete bisogno di divani letto, fate attenzione anche alla rete del materasso che come per tutti gli altri materassi deve essere anallergica, con imbottitura indeformabile e struttura adeguata al tipo di rete, con doghe o semplice.