Excite

Divani, tipologie e collocazioni

I divani non sono un complemento d'arredo ma qualcosa di molto essenziale per l'intera armonia della nostra casa. Ecco perchè sceglierli con cura, soprattutto orientarsi tra tutte le tipologie di divani che il mercato ci propone, può essere decisivo e importante. Ecco una mini guida per cominciare a capirci qualcosa.

I divani possono essere quelli classici che sceglieremo per il salotto. In questo caso, possiamo orientarci verso quelli modernissimi in poliuretano oppure negli intramontabili- e resistenti divani in pelle. Per entrambi dobbiamo fare un acquisto di qualità; il salotto è una pedina fondamentale del nostro arredamento. Divanetti e poltrone, possiamo piazzarli anche in posti che non siano il nostro salotto: sempre elegantissimi, ci faranno fare un figurone e ci aiuteranno a riposarci dopo una giornata di lavoro.

I divani di tipo chaise lounge sono, invece, fatti per chi ha necessità di scrivere o leggere: avendo lo schienale reclinabile, si trasformano, inoltre, anche facilmente in letto. Imbottiture e particolari come i braccioli smontabili sono comfort che si pagano ma, al tempo stesso, ci assicurano comodità e durata nel tempo. Chi non compra un divano in pelle fà bene a chiedere i costi dei rivestimenti: se avete bambini e animali domestici in casa, mettete in nota questa spesa e fatevi un'idea di quanto verrà a costarvi. In questo caso, potrebbe essere meglio pensare a un divano in pelle, indistruttibile e sempre elegante!

foto © store.storageecc.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017