Excite

Divano letto: le soluzioni di Ikea

  • Ikea.com

Per il divano letto, Ikea ha realizzato soluzioni di ogni tipo, dai divani a tre posti a quelli ad una sola piazza, piccoli e maneggevoli; inoltre, ai suoi divani la casa svedese associa spesso materassi di ricambio e contenitori speciali. Vediamo nel dettaglio alcuni modelli di divani e gli accessori.

Beddinge

Il modello Beddinge mette a disposizione del cliente un gran numero di soluzioni, divani di ogni grandezza, larghezza e prezzi. Il divano Beddinge più economico costa 119 euro: è un divano letto a tre posti in fodera di cotone e poliestere e gambe in lamina d'acciaio. Un prezzo intermedio è dato dal Beddinge a tre posti, largo 200 cm, che costa 259 euro. Infine, il divano letto Beddinge più costoso è quello da 429 euro: in più degli altri ha il materasso a molle insacchettate e maggiori rifiniture. Del modello Beddinge sono disponibili complementi quali materassi che sostituiscano quello interno al divano, contenitori e cuscini. Un cuscino costa 25 euro, stesso costo di un contenitore (da inserire sotto il divano letto per mettere in ordine cuscini e trapunte), mentre i materassi possono andare da un minimo di 75 a un massimo di 245 euro.

Ektorp

I modelli Ektorp uniscono la funzionalità di un divano letto all'eleganza di un vero e proprio divano da salotto. Ektorp infatti dà grande attenzione al design: braccioli tondi, cuscini e sedute morbide e in stile romantico. Con Ektorp i prezzi iniziano a salire. Il divano più economico costa 89 euro; e poi si sale passando per i 649, 699 e 799 euro per divani letti a tre posti, all'interno dei cui schienali è nascosto un vano raccoglitore. Il prezzo sale perché all'interno dei divani Ektorp sono montati materassi in lattice e in schiuma espansa, migliori per la schiena.

Lycksele

Infine, Lycksele è il modello più semplice proposto da Ikea, e anche quello meno classico. Si tratta di divani a uno o due posti, senza braccioli; si distendono semplicemente dando vita ad un letto dal materasso molto sottile e poco elaborato. La particolarità di Lycksele sta nella scelta del colore della fodera, fondo nero con fantasia a palle colorate. I prezzi vanno da un minimo di 36 euro per un divano a un posto, ad un massimo di 195 euro per un divano a due posti che si trasforma in letto a una piazza e mezza. Lycksele propone anche complementi quali materassi e contenitori. I primi vanno dai 95 ai 135 euro; i secondi, invece, sono vere e proprie scatole munite di coperchio che possono andare dai 9 ai 19 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017