Excite

Domotica, la tecnologia al servizio della comodità.

Immaginate che i vostri elettrodomestici siano “intelligenti”; ad esempio, ci sia un mini computer che possa autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Non sarebbe molto comodo? E’ la casa domotica

Attraverso questo mini pc centrale c’è la possibilità di regolare alcune funzioni degli elettrodomestici secondo calendari giornalieri, settimanali o mensili; le regolazioni possono essere migliorate in autoapprendimento o secondo paramentri ambientali. Il tutto nell’assoluto rispetto dell’ambiente con consumi bassi o con livelli regolatori di essi.

Alcune delle funzioni possono essere: accensioni multiple anche automatiche di luci secondo lo scenario che si sceglie (cinema, ospiti, musica) oppure chiusura o apertura automatica delle tende secondo le condizioni climatiche, monitoraggio a distanza delle stanze e delle telecamere esterne.

La casa domotica nonè, come si potrebbe pensare, un capriccio di chi ha voglia di vivere nella comodità assoluta. Grazie alla tecnologia domotica, infatti, si sono potute raggiungere delle situazioni di maggior comfort anche per i malati e gli handicappati.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017