Excite

Dove trovare pratici scaffali in legno da indoor ed outdoor

  • Ikea.com

Un scaffale o una combinazione di più scaffali in legno rappresentano una soluzione semplice ed al contempo molto funzionale per riporre oggetti di ogni tipo: di libri ai giochi dei più piccoli, dagli utensili da giardino fino alle scarpe.

Questi mobili sono proposti in una varietà di misura e di finiture e sono ideali in ogni angolo della casa, in ufficio ed anche all'esterno, in giardino o sul terrazzo in città.

Ecco una mini guida con le dritte su dove trovare funzionali scaffali in legno da utilizzare in casa o all'esterno a seconda delle diverse esigenze:

OnlyWood.it - l'e-shop dedicato propone una vasta scelta di scaffali in legno di abete con finitura grezza da usare praticamente ovunque, anche negli spazi esterni. E' possibile scegliere tra varie dimensioni a seconda dello spazio disponibile: uno scaffale alto a 4 ripiani (80 x 30 x 170 cm) parte da un prezzo di 29,00 euro, mentre un modello più piccolo a 3 ripiani (80 x 30 x 90 cm) ha un costo di circa 20,00 euro.

Ikea - sono ideali per gli ambienti di servizio gli scaffali in legno grezzo proposti da Ikea con un design molto minimale. Gorm, ad esempio, è realizzato in pino massiccio, le sue misure sono 239 x 35 x 174 cm ed il suo prezzo parte da 56,44 euro. Ha dimensioni più ridotte, invece, lo scaffale in legno Albert che misura 63 x 27 x 159 cm ed ha un prezzo a partire da 10,07 euro. In entrambi i casi, si tratta di soluzione componibili da combinare a seconda delle diverse esigenze di spazio.

Il consiglio in più

Per rendere lo scaffale in legno più resistente è possibile verniciarlo con mordente, olio o lacca pigmentata trasparente. Mentre per dare un tocco originale anche al più semplice degli scaffali in legno la vernice colorata è la soluzione giusta: in questo lo scaffale diventerà, ad esempio, una perfetta libreria per la cameretta dei ragazzi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017