Excite

Elettrodomestici, ecco i deumidificatori

Tra gli elettrodomestici più venduti ci sono sicuramente i deumidificatori. Costruiti per pulire l’aria e togliere l’umidità, sono molti usati soprattutto nelle zone dove i livelli di umidità sono molto sostenuti. Ne esistono in commercio due tipi: uno con uso meccanico-refrigerativo e l’altro con uso essiccativo.

Gli elettrodomestici deumidificatori a uso meccanico- refrigerativo raffreddano l’aria in una serpentina, il fluido acquista calore latente nella serpentina e l'aria che si era raffreddata a causa della condensazione scambia calore con la serpentina e si riscalda. Chi abita in zone dal clima rigido, preferisce, invece, i deumidificatori essiccativi cioè quelli che usano materiali essiccanti. In genere, viene usato il gel di silice.

Molto usati sia d’estate che d’inverno i migliori deumidificatori sono anche costruiti dalle più famose aziende di climatizzatori e condizionatori come Samsung, Delonghi, Delchi, il Mitsubishi Electric, Olimpia Splendid, Saeco. Il prezzo di alcuni deumidificatori sale quando hanno anche il filtro dell'aria con il quale l'apparecchio purifica l'aria e riscalda e profuma l'ambiente. Costo? Dai duecentocinquanta euro in su.

foto © hotars.net

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017