Excite

Energia elettrica, la convenienza di Edison Casa

Scegliere un fornitore di energia elettrica non è facile. Da quando c’è stata la liberalizzazione, infatti, ci sono diverse aziende che propongono tariffe speciali sull’elettricità, promettendo ampi sconti sulla bolletta. In realtà, poche rimangono veramente valide per il consumatore. Edison energia, nella sua declinazione Edison luce e gas è, a giudicare da quanto si dice in giro e sul web, una delle migliori tariffe.

L’energia elettrica di Edison luce e gas presenta uno sconto fisso del 20% sulla componente Ped. Per capire meglio che tipo di convenienza rappresenta, occorre sviscerare il significato di Ped. Questa componente è l’energia elettrica pura e secca, senza componenti aggiuntivi e ulteriori costi che poi si aggiungono in bolletta: il prezzo non lo stabilisce il fornitore ma l’Autorità competente. Avere un 20% fisso di sconto sull’energia vuol dire poi avere bollette meno salate, anche con le spese aggiuntive.

L’energia elettrica, ovviamente, non viene sempre valutata allo stesso modo dall’Autorità. Perciò anche la componente Ped può essere più cara tra un mese e l’altro. La convenienza, tuttavia rimane, anche perché Edison unisce la tariffa di luce e gas; la clausola del contratto, però, che ai consumatori risulta ‘ingannevole’ è la possibilità di diminuire lo sconto sul Ped, previa comunicazione al consumatore due mesi prima. Se il cliente non è contento e disdice, ritorna automaticamente nel mercato regolato dell’energia elettrica.

foto © maremmaoggi.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017