Excite

I faretti a risparmio energetico: efficienza e praticità

I faretti a risparmio energetico sono sempre più utilizzati per l'illuminazione della casa e dell'ufficio perchè consentono di abbinare ad elevate performance, durata e robustezza anche un basso consumo. Questo grazie all'uso delle lampade a risparmio energetico o di quella a led, entrambe più efficienti e dai consumi molto più contenuti rispetto alle vecchie lampadine alogene o ad incandescenza.

    Linealight.com

Modelli e prezzi

Massive - L'azienda propone diverse soluzioni di faretti a risparmio energetico con modelli ad incasso da soffitto della collezione Mono che montano una lampada da 9 Watt (a risparmi energetico) e presentano una struttura dal design minimal in alluminio satinato. Sono proposti a partire da un costo di 71, 90 euro.

Linea Light - Tra le varie soluzione di illuminazione del brand c'è Bibì, un elegante faretto ad incasso destinato agli ambienti più raffinati. E' realizzato con una montatura in metallo cromato abbinata al vetro in cristallo trasparente nero o acidato. La sorgente luminosa è alimentata da 2 lampade led da 2 Watt ognuna. Il prezzo al pubblico di questo prodotto parte da 117,60 euro.

Biffi - E' perfetto per illuminare il giardino o il terrazzo con un tocco tecnologico il faretto a risparmio energetico Isabel Led di Biffi: è alimentato da 16 led da 2 Wat l'uno e presenta uno stile molto semplice, con un corpo circolare i acciaio inox ed un vetro centrale. Il suo prezzo parte da 149,20 euro.

Altatensione - Nella sua collezione di faretti per interni, il brand propone quelli con alimentazione a risparmio energetico con led da 1 Watt della linea Microled Adjustable. Questi faretti hanno una struttura in allumino dotata di ottica orientabile per diffondere il fascio luminoso in varie direzioni. Il prezzo di questo prodotto parte da 43,60 euro.

    Linealight.com

Dove acquistarli

Così come per lampade o lampadari, i faretti a risparmio energetico sono in vendita nei migliori negozi dedicati all'illuminazione sia tradizionali che online. Inoltre, questi prodotti - soprattutto nelle versioni basic più economiche - vengono proposti anche nelle ferramenta più fornite e nei negozi dedicati al bricolage ed al fai da te.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017