Excite

I faretti da bagno dell' ikea

I faretti da bagno dell'Ikea rappresentano una soluzione ideale per illuminare quella che è una delle stanze più importanti della casa. In bagno, infatti, ci si specchia e si compiono operazioni fondamentali per l'aspetto come pettinarsi, truccarsi ed altro. C'è quindi bisogno di una illuminazione omogenea e anche molto efficace.

Tanti i modelli dei faretti da bagno dell'Ikea

I faretti da bagno dell'Ikea sono ottimi elementi sia per quanto riguarda l'illuminazione generale della stanza ma anche per il design della stessa.

La caratteristica principale di questi è quella di concentrare la luce su oggetti o particolari zone che si vogliono mettere in evidenza. Nel caso del bagno i faretti possono essere sistemati sopra lo specchio o comunque accanto ad esso, in modo da illuminare bene il viso nel momento in cui ci si specchia.

L'Ikea propone diversi modelli di faretti, sia da soffitto che da parete. Questi modelli si distinguono anche per la forma, il tipo di luce e ovviamente il prezzo. Tra i modelli più apprezzati c'è il Barometer, un binario da soffitto composto da cinque faretti, e il Fuga, sempre da soffitto composto da quattro luci. Tra i faretti da parete c'è il modello Hektar. I prezzi sono i più vari e adatti a tutte le tasche. Si va dai diciannove euro e novanta centesimi, fino a quasi cento euro.

Molti faretti, inoltre, sono dotati di lampadine a LED o hanno i LED già integrati al loro interno. Si tratta di un sistema di illuminazione che permette un risparmio energetico e quindi minori costi in bolletta.

Faretti da bagno: occhio allo stile

Prima di decidere di installare dei faretti da bagno dell' ikea nella propria casa, è bene tenere contro dell'arredamento generale della stessa. I faretti sono adatti ad uno stile moderno e dinamico. In questo caso si può pensare di illuminare determinate zone magari anche con dei fasci di luce dal colore non classico.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017