Excite

Feng Shui in camera da letto: specchi si o no?

Il Feng Shui è l'antica arte orientale per arredare gli ambienti in modo che chi vi abiti possa essere in completa armonia con l'universo. Per chi vuole seguire le regole del Feng Shui in camera da letto gli specchi rappresentano un complemento d'arredo a cui prestare particolare attenzione per preservare intatta l'energia positiva.

    Ikea.com

Come e dove disporre gli specchi

Limiti e vincoli - Nella cultura occidentale è molto frequente, ed alla moda, posizionare uno o più specchi in camera da letto, sul comò, alla parete oppure di fianco all'armadio. Ma per chi segue in Feng Shui in camera da letto gli specchi vanno usati in modo non solo più limitato ma soprattutto diverso rispetto alle tradizionali usanze occidentali. Secondo la filosofia d'arredo orientale, infatti, lo specchio non dovrebbe essere per niente presente in camera da letto oppure utilizzato con massima attenzione.

Errori da evitare - Per chi non vuole proprio rinunciare ad avere uno specchio nella propria camera da letto è importante non metterlo mai di fronte alla porta, perchè secondo il Feng Shui questa posizione devia l'energia e non ne permette l'ingresso nella stanza. Altra collocazione da evitare è quella davanti alle finestre ed in posizione frontale al letto: nel primo caso, infatti, si creano riflessi di luce che possono disturbare il sonno e l'intimità della camera, nel seconda caso, invece, lo specchio - sempre secondo il Feng Shui - va a creare un rimbalzo di energia sopra ed intorno al letto.

Le posizioni ok - Innanzitutto lo specchio della camera da letto deve essere abbastanza grande da riflettere l'intera figura. Poi va messo in una posizione nascosta magari nella cabina armadio o sulla stessa parte del letto, in modo che l'energia positiva non venga dispersa nè deviata.

    Ikea.com

Il significo dello specchio nel Feng Shui

Le regole del Feng Shui in camera da letto per gli specchi derivano dal particolare significato che questa filosofia architettonica attribuisce a questi oggetti. Lo specchio, infatti, è capace di potenziare o inibire l'energia vitale di ogni uomo - il Ch’i - e per questo se ne raccomanda un uso consono e limitato.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017