Excite

Ferro da stiro wireless, le migliori marche

Anche il ferro da stiro, da un po' di tempo a questa parte, si è liberato dell'intralcio rappresentato dal cavo elettrico: si può chiamare wireless, cordless o ancora più semplicemente 'senza filo', ma è sempre dello stesso elettrodomestico che si parla; vediamo quindi insieme il ferro da stiro wireless: quali le migliori marche?

    Youtube.com

Tre prodotti a confronto

Come per tutti gli elettrodomestici, anche per scegliere un ferro da stiro è necessario considerare innanzitutto quali siano le nostre esigenze: ci serve un modello di marca famosa (e quindi teoricamente più affidabile) o basta che sia economico? Che sia pratico e maneggevole oppure che abbia particolari funzioni? Vediamo insieme tre modelli di ferro da stiro wireless delle migliori marche.

Paranello: design moderno, piacevole e colorato (è disponibile in versione blu, verde o rosa), a vapore con stiratura a secco, con la pratica base, per ricaricarlo, in dotazione; può anche emettere vapore in verticale per poter stirare direttamente sulla gruccia; inoltre è abbastanza economico (30 euro).

Sonaki: il suo punto forte è la minima spesa in assoluto per un elettrodomestico di questo tipo (si trova da 20 euro); questo comunque senza rinunciare a una elevata praticità e a una serie di caratteristiche piuttosto utili e virate alla massima sicurezza: sistema autopulente, luce pilota (che avverte sull'attivazione della caldaia), caldaia trasparente, manopole per la regolazione della temperatura.

Panasonic: fra i tre modelli è il meno economico (costa circa 80 euro), ma ci sono tutte le ragioni: un design ergonomico all'avanguardia, sistema antigoccia per i capi delicati, serbatoio dell'acqua estraibile, pulsante per il vapore anti-pieghe, spegnimento automatico dopo dieci minuti di non utilizzo.

La scelta giusta

La scelta giusta è pertanto quella che più si adatta alle nostre esigenze, perchè come abbiamo visto se stiamo cercando un ferro da stiro wireless, le migliori marche propongono una vastità e una varietà di scelta non indifferente. Sempre ricordando che, per quanto sia faticoso scegliere il ferro da stiro, lo sarà sempre meno che doverlo poi utilizzare...

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017