Excite

Fiera della Casa di Napoli 2014: programma, espositori e date

  • fieradellacasa.eu

Anche quest'anno si conferma l'appuntamento con la Fiera della Casa di Napoli 2014 alla Mostra d'Oltremare. Questo evento, arrivato alla sua 57esima edizione, si svolgerà dal 13 al 22 giungo e, quest'anno, cambia l'orientamento aprendo le sue porte ad un pubblico più ampio e diverso, cerando di avvicinarsi sempre di più ai giovani. Quest'anno il tema della fiera va a declinarsi nel Life Style, cercando di proporre un nuovo contenitore di eventi e spettacoli che possano raggiungere varie fasce di età. La fiera è aperta dal lunedì' al venerdì dalle 18:00 alle 24:00 con ingresso a 3 euro, mentre sabato e domenica gli orari sono dalle 10:00 alle 24:00 con ingresso a 5 euro, ingesso che sarà valido anche per i concerti serali.

Guarda il video di Eugenio Bennato "Che il mediterraneo sia"

Uno degli eventi più importanti della fiera è sicuramente l'organizzazione di concerti dell'OltreMusic Fest per i giovani, tra cui quello di Eugenio Bennato, che si coadiuvano a delle aree dedicate al tempo libero, all'enogastronomia e all'intrattenimento. Quest'anno la Fiera della Casa conterà ben 150 espositori con uno spazio interno di 17mila mq e uno esterno di 50 mila mq. All'interno si potrà scoprire l'artigianato della tradizione napoletana e campana, vari e differenti prodotti e servizi per la casa, ma anche spettacoli serali con l'OltreMusic Festival, organizzato appositamente per coinvolgere le fasce più giovani.

Per quanto riguarda invece i nuovi settori commerciali, quest'anno la fiera ospita l'Unione imprese Centro Commerciale Eomeo e due mercati uno nell'area interna denominato Quick Market e uno nell'area esterna, lo Street Market. L'ultima novità 2014 è, di certo, la OltreFashion Temporary Event, un vero e proprio evento dedicato alla moda che diventa, in questo caso, parte integrante del tema Life Style che la fiera vuole mettere sotto i riflettori. All'interno di questo spazio ci saranno diversi marchi di abbigliamento con offerte e prodotti speciali.

Per l'OltreMusic Fest, invece, il programma previsto parte da venerdì 13 giugno dove salirà sul placo Peppe Barra, il 14 giungo è il turno di Eugenio Bennato, mentre domenica 15 giugno ci saranno gli artisti di Made in Sud, Pasquale Palma, Ivan & Cristiano e Lello Musella. Il 16 giungo ci saranno Cafè do Friariell & Comitiva, il 17 ci sarà Ntò & Stirpe Nuova, il 18 sarà il turno di Ivan Granatino, il 19 di Lo Stato Sociale, mentre il 20 di Franco Ricciardi. A chiudere il 21 giugno saliranno sul palco Passione Tour e il 22 Gino Rivieccio Show. Questi concerti vanno a sottolineare la presenza sul territorio e la celebrazione di tutte le forme di artigianato napoletano e campano, compresa la musica.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017