Excite

Forni microonde, ecco le migliori marche

I forni a microonde sono un elettrodomestico che ormai è entrato a far parte di tutte le cucine italiane. Da quello vecchio modello, grande e capace solo di cuocere si va ai mini modelli- anche molto trendy, con colori moda- delle principali marche sul mercato.

De Longhi, ad esempio, produce forni a microonde con il Dual System, cioè un sistema di ventilazione che permette di raggiungere più velocemente la temperatura impostata. Essi hanno fino a 5 funzioni differenti: grill, tradizionale, combinata, ventilata, a microonde. Il più comodo si chiama ‘Sfornatutto’: ha in memoria più di cento ricette e quando introducete le pietanze, le riconosce e fa da solo.

Un’altra marca sul mercato dei forni a microonde è Whirpool. Questo forni utilizzano la nuova tecnologia ‘sesto senso’ che consiste nel percepire le differenti situazioni e adattarsi alle diverse necessità. I forni a microonde sentono il livello di umidità dei cibi, adeguano nel modo migliore il tempo e la temperatura di cottura, ottimizzando i consumi, e monitorano la cottura. Alcuni modelli hanno anche la funzione a vapore:l a potenza viene automaticamente regolata per consentire il delicato processo di cottura a vapore. Quasi tutti i forni hanno il sistema 3D, brevetto Whirlpool, che consiste nella perfetta distribuzione delle microonde all'interno del forno. Le microonde si muovono in modo tridimensionale all'interno del forno per raggiungere il cibo in ogni sua parte.

foto © pan6.fotovista

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017