Excite

Forni microonde, piccoli pratici, sicuri

I forni a microonde sono un elettrodomestico a cui non si può rinunciare. Interviene in soccorso quando si ha poco tempo e una piccola cenetta da preparare, permette di scongelare i cibi in fretta, è ottimo per scaldare velocemente. Non occupa molto spazio e la sua utilità è soprattutto legata alla praticità. Può avere diverse funzioni e fare diverse cose: ce ne sono alcuni, di ultima generazione, che permettono anche di tostare e cuocere con una cottura più sana.

Per i forni a microonde, non si può avere che l’imbarazzo della scelta: tutte le ditte più famose di elettrodomestici li producono, per cui basterà scegliere quello che per forma, funzionalità ed estetica, si avvicina di più a quello che vogliamo. Whirpool, Delonghi, Rex, Elettolux, Samsung: non dovete fare altro che fare un giro presso i megastore che li vendono o tra i monomarca, presenti in quasi tutte le città.

In genere, i forni a microonde possono sostituire la normale cottura a fuoco quando si tratta di : cuocere molto velocemente e in modo ‘aggressivo’, grigliare cioè cuocere in particolare il rivestimento esterno del cibo, dopo una cottura dell’interno, scaldare in pochi minuti o scongelare. I forni a microonde più classici hanno queste funzioni: quelli nuovi, anche di più. I prezzi? Dai 50, per un prodotto di buona qualità ai 300 euro per quelli di ultimissima generazione.

foto © gingerandtomato.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017