Excite

Frigoriferi a gas: elettrodomestici indispensabili

  • casahelp.com

I frigoriferi a gas sono ormai diventati un elettrodomestico indispensabile in ogni casa. Un frigorifero a gas è molto silenzioso e offre i vantaggi di un consumo energetico ridotto. Inoltre, funzionando anche in assenza di corrente elettrica, è molto utilizzato nei camper e all'aperto in genere.

Funzionamento

Funziona esattamente come i frigoriferi tradizionali, tranne per l’accensione che, nei frigoriferi a gas, è piezoelettrica.

Tipologia.

Esistono frigoriferi solo a gas; combinati (gas ed energia); e trivalenti (utilizzati soprattutto per camper, funzionano a gas, a 12V e 220V).

Acquisto

I parametri da tenere presente per un buon acquisto, oltre alle esigenze famigliari, sono: la capacità del frigorifero, che si esprime in litri e la fascia:  A e quella A+, garantiscono un maggiore risparmio energetico e, quindi, di denaro anche se, ovviamente, il prezzo sarà leggermente più alto.

Tutto questi particolari tecnici devono essere contenuti in una sorta di etichetta, posta in maniera visibile per il potenziale acquirente, che si chiama "Energylabel".

Normalmente il livello tecnologico raggiunto dalle migliori marche, consente di operare scelte con una certa tranquillità riguardo anche all'acquisto di un frigorifero a gas. Ecco qualche esempio:

Samsung RL38HGIH

E'un frigorifero combi. Capacità 207 lt. Classe A+ No Frost. Gas R600a. trattamento Anti batterico SilverIl suo prezzo si aggira intorno ai 531,00 euro.

Dometic RM 4281 L

Frigorifero ad assorbimento combinato.  Serie 4 per 12 volt, 230 volt e gas. Capacità con cella freezer: 80. Prezzo circa 850,00 euro.

Hotpoint-Ariston SDS 172 A

Frigorifero  combi. Gas refrigerante R600. Controporta con 5 livelli - Sbrinamento automatico – Prezzo intorno ai 719,00 euro.

Candy CRCN 6182 LW

Frigorifero combinato. Classe A+. Capacità 292 litri. Tecnologia No-Frost. Autosbrinamento. Gas refrigerante R600. Prezzo intorno ai 632,00.

Questi sono solo alcuni esempi, di frigoriferi a gas dalle ottime prestazioni. Ovviamente i costi sono indicativi. Le offerte possono essere varie, soprattutto in rete, dove la possibilità di confrontare i prodotti in base al rapporto qualità/prezzo, consente di fare ottimi acquisti.

Consigli

E' preferibile optare sempre per frigoriferi "No Frost", anche se rispetto agli altri hanno prezzi leggermete più elevati. Garantiscono una migliore conservazione dei cibi e incorporano un sistema sbrinatore che entra in funzione quando un particolare sensore allerta sulla presenza anomala di ghiaccio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017