Excite

Frigoriferi Smeg: food a tutto retrò

In attesa della giusta ispirazione per cambiare il frigorifero, una scelta più e più volte rimandata? In questo caso l'ispirazione è particolarmente irresistibile. Tra le più recenti new entry della collezione di frigoriferi Smeg vintage c'è infatti FAB28 Chocolate Dream che, grazie all'elegante abbinamento tra il colore cioccolato e particolari come la maniglia dorata infonde golosità al solo guardarlo: una vera tentazione.

Questo gioiello s'inserisce nell'ambita serie di elettrodomestici ispirati agli anni '50, accomunati dalle linee bombate, dal maniglione importante, dal marchio Smeg in primo piano e, soprattutto, da una vera e propria espolosione di colori: dai frigoriferi monocromatici con colorazioni tenui, come il verde acqua, alle tinte più audaci come il lime, alla versione colour stripe, passando per la bandiera inglese o italiana o i due modelli dedicati al rugby, per l'esattezza alla nazionale inglese e quella neozelandese.

Il design è il certamente il vanto più riconoscibile della collezione FAB28, ma una volta aperto lo sportello a stupire piacevolmente sono anche le dotazioni di questa accattivante linea di elettrodomestici in classe A+: la capacità ammonta a 270 litri (26 nel caso del congelatore) memtre la cerniera è prevista ambo i lati per favorire un'ottimale integrazione dell'elettrodomestico allo spazio cucina; tra le funzioni incluse ci sono termostato regolabile, ventilazione e sbrinamento automatico.

La collezione fifties di Smeg comprende anche FAB10, frigorifero sottotavolo con capacità di 120 litri e celletta congelatore da 13 litri, FAB30 da 312 litri e congelatore da 68 litri, la versione combinata FAB32 da 330 litri e FAB40, il frigorifero doppia porta per chi necessita di grandi volumi.

foto © Smeg

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017