Excite

Le proposte per scegliere il frigorifero da camping

  • Giostyle.com

Il frigorifero da camping è uno strumento essenziale per trascorrere una vacanza rilassante e senza pensieri in quanto offre la possibilità di conservare correttamente gli alimenti più deperibili e di avere l’acqua potabile e le altre bevande sempre in fresco.

E’ chiaro che la scelta di tali elettrodomestici portatili dipende da diversi fattori, come per esempio, il numero di persone che dovranno utilizzarlo e la quantità di tempo che si pensa di trascorrere in tenda. Tuttavia, per andare incontro alle esigenze più disparate, diamo uno sguardo ad alcuni modelli di frigorifero da camping.

Gio' Style

Tra le aziende leader del settore c'è Gio' Style che propone Fiesta, il frigorifero portatile passivo, è l’essenza del frigo da campeggio per uno o due giorni. Comodo e funzionale, soprattutto per i luoghi dove non arriva la corrente elettrica, ha nella robustezza la sua arma vincente. Disponibile in tre versioni: 18, 25 e 30 litri.

Un'altra ottima soluzione è rappresentata dal frigorifero elettrico Discovery è l’ideale per chi non necessita di molto spazio per la conservazione di cibo ed è adatto al refrigeramento di acqua e bibite, anche di quelle da due litri. Ha una doppia alimentazione e può quindi essere allacciato alla normale presa di corrente oppure all’accendisigari dell’auto senza l’aiuto di spinotti o riduttori. Un elegante rivestimento in tessuto e un comodo spallaccio da trasporto ne fanno un ottimo frigo da trasporto per tutte le occasioni.

Per i più esigenti c'è Shiver 40: un frigorifero elettrico capiente e funzionale, dotato di doppio sistema di alimentazione, il cui spazio interno è suddiviso in scompartimenti. Può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale. I suoi quaranta litri lo rendono un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un frigo da campeggio comodo da trasportare grazie alle ruote inserite nella struttura elegante e resistente.

Dometic

La Dometic è una delle aziende più conosciute che progetta e realizza frigoriferi robusti ed efficienti da utilizzare in campeggio. Tra questi il modello RM 4181 M, ottimo per il camper e il caravan, è un elettrodomestico funzionale ed affidabile. Si tratta di un vero e proprio frigorifero che garantisce un'ottima conservazione dei prodotti.

Se invece avete bisogno anche del freezer, allora il modello RM 4281 LM è l'ideale: frigo con porta verticale, diviso in scompartimenti per una migliore refrigerazione dei prodotti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017