Excite

Futon: le proposte eco e super-traspiranti di Onfuton

Prodotti artigianali realizzati nel rispetto delle antiche tecniche orientali, ma soprattutto del benessere di chi cerca un riposo a misura d'ambiente e di salute. Questa la patente dei futon artigianali fabbricati da Onfuton, azienda di Milano attiva nelle soluzioni d'arredo ecologiche. I suoi futon sono realizzati con falde di cotone sovrapposte in strati e utilizzano materiali come lattice naturale, cotone e cocco.

Massima importanza dev'essere attribuita al momento dell'acquisto alla qualità dei materiali impiegati, così da approfittare appieno delle qualità del futon: un supporto traspirante e ortopedico, grazie alla capacità di assecondare naturalmente la curvatura della colonna vertebrale e all'eliminazione delle parti metalliche e dunque delle interferenze elettromagnetiche.

I futon, realizzati internamente in lattice e rivestiti in cotone, possono essere ricoperti anche con tessuti forniti dal cliente e si prestano ad un utilizzo estremamente versatile, trovando spazio direttamente sul pavimento in legno, sul tatami, su doghe oppure fungendo da divano o poltrona.

Le versioni disponibili comprendono anche il cotone Waterlily, particolarmente traspirante e capace di garantire una rapida dispersione del calore e dell'umidità sviluppati dal corpo, e il top di gamma Viscoelastico, schiuma viscoelastica particolarmente performante in termini di adattamento alle forme e assorbimento delle vibrazioni. Il rivestimento è proposto anche in tessuto nero e colorato, mentre spessori e dimensioni possono essere variate rispetto ai modelli inseriti in listino. Tra le proposte d'arredo del marchio ci sono anche supporti e sedie ergonomiche, divani letto, armadi, librerie, illuminazione e arredo junior.

(foto © Onfuton)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017