Excite

Gazebi da Leroy Merlin, quali scegliere

Acquistare dei gazebi da Leroy Merlin? Vediamo quali scegliere in base allo spazio, l'utilità e il prezzo.

Con l'arrivo dell'estate e del caldo, la necessità di coprire la nostra area giardino esterna dove solitamente mangiamo è indispensabile. Tavoli, sedie, poltrone, ombrelloni necessitano di un grosso spazio per godere appieno delle condizioni climatiche. Tra le tante soluzioni praticabili la scelta del gazebo è quella più semplice ed immediata che ci viene in mente.

Gazebo in alluminio

Facilmente montabili e duraturi, a meno di improvvisi sbalzi meteo (delle forti raffiche di vento, in virtù della struttura leggera, non favorirebbero l'ancoraggio a terra). Queste soluzioni, ad esempio di 3x3 mt, le possiamo anche trovare in offerta sotto i 100 euro

Gazebo in legno

Soluzioni più dispendiose, ma certamente più stabili e qualitativamente meglio sostenibili ad una resa visiva, sono i gazebo in legno. Se non lo si trovasse in negozio, è possibile ordinare il materiale dando le misure esatte di come lo vorreste strutturare, e Leroy Merlin penserà anche al trasporto. Qui il prezzo si avvicinerebbe ai 1000 euro, su strutture in pino impregnato in autoclave complete di minuteria varia e telo impermeabile.

Gazebo in plastica

La soluzione più economica; importante sarà scegliere il prodotto a seconda che ci si trovi in zone piuttosto riparate da forti agenti atmosferici, che inficieranno sul gazebo nel caso di esposizione prolungata. Difatti se è pur vero che con meno di 80 euro è possibile acquistare un gazebo in plastica, verde solitamente come i normali tavoli da giardino, è altresi risaputo che la prima raffica di vento ce lo porterebbe via!

La soluzione legno è sicuramente la migliore, ricordandoci di dare una mano d'impregnante ad ogni inizio stagione per conservarne la qualità visiva ed interiore.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017