Excite

Gazebi da giardino usati per sere d'estate da "Mille e una notte"

Antichi, classici, moderni. Belli da vedere, i gazebi da giardino usati per sere d'estate da "Mille e una notte", sono il “fiocchetto” del giardino, l’angolo romantico. Che siano in muratura, in legno prefabbricati, in ferro battuto o semplicemente in metallo, dotati o no di tende laterali in lino o organza mosse dal vento, tutti sognano di avere un gazebo nel proprio giardino, magari anche abbastanza grande da potervi mettere un tavolo per cene sotto le stelle durante le stagioni calde. Però o ci si accontenta di piccoli gazebi, dove a malapena ci stanno un paio di sedie, oppure bisogna spendere un bel po’ di soldi per dei gazebi abbastanza grandi.

Le cifre, se si vuole acquistare dei gazebi robusti, che non volano via col primo soffio di vento, in ferro battuto, che misurano minimo 3x3, partono da 300 o 400 Euro, per aumentare secondo il materiale, la misura, il modello. Molti rinunciano al proprio sogno, lasciando, magari, in giardino, un piccolo angolo vuoto, con la speranza, che un giorno, possano riuscire a installarne uno.

Navigando online, sono numerosissime le offerte e spesso è proprio nei siti dell’usato che si trovano le grandi occasioni. Digitando "gazebi usati" o “gazebi da giardino usati”, in qualsiasi motore di ricerca, in men che non si dica, appaiono oltre 600 mila offerte, su siti come

Tenso Gazebo: vendita di gazebi nuovi e usati a seconda delle esigenze personalizzali;

DonkizTwenga, Subito, e-Bay: dove sono presenti numerosi annunci di privati, grandi occasioni, quali:

  • Gazebo usato, 15x5 in ferro a 2000 euro. Prezzo alto ma proporzionato alle dimensioni.
  • Gazebo usato, in legno lamellare 8x4, prezzo da concordare, mai da scatare, spesso il prezzo è conveniente.
  • Gazebo usato, in sasso di Scurano, 3x2,80 con tavolo e sedie sempre in sasso, prezzo da concordare.
  • Gazebo usato a pagoda (stile cinese), 3x3 solo 100 euro.

Poi, bastano dei piccoli accorgimenti per adornare i gazebi: delle tende in organza color sabbia naturale che danno un aspetto Sahariano, o dai colori sgargianti per un ambiente da “mille e una notte”, lanterne di tutti i modelli che nelle notti d’estate regalano una fievole luce (ottime quelle da usare con la citronella contro le zanzare), vasi, dello stesso genere dei gazebo, in legno o ferro battuto, ricchi di fiori, appesi o messi a terra, cuscini che posti casualmente in un angolo danno l’idea dell’intimità.

Acquistando l’usato online è sempre bene:

  • Acquistare in prossimità della propria zona per aver la possibilità di poter vedere il gazebo.
  • Visionarlo attentamente, per evitare di trovare spiacevoli sorprese giunti a casa.

È bene precisare che anche tra privati esiste un margine di garanzia sulla funzionalità e che andrebbe ricordato al momento dell’acquisto.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017