Excite

Gazebo giardino: i migliori marchi e i prezzi a confronto

Esistono diverse tipologie di gazebo da giardino: in ferro battuto, in alluminio, in legno oppure in solo tessuto sostenuto da una struttura in plastica leggera trattata per poter resistere agli agenti atmosferici. Nella scelta dei gazebo per il giardino grossa differenza la fa il rivestimento, in particolare se impermeabile alla pioggia. Altro importante particolare il materiale con cui è realizzata la struttura portante e la facilità di montaggio del gazebo. Più adatti ad un uso 'stagionale' sono i gazebo giardino con struttura in plastica o in alluminio, questo perchè è più semplice smontarli e rimontarli con l'arrivo o la fine della stagione primaverile ed estiva. Permanenti, invece, i quelli in legno che una volta realizzati non possono essere smontati. Le loro dimensioni sono, di solito, anche maggiori rispetto agli altri gazebo e si accompagnano perfettamente alle fontane giardino.

Particolarmente utili nella scelta dei gazebo da giardino sono i comparatori di prezzo come Kelkoo o Pangora, circuiti che mettono insieme i diversi rivenditori on line di prodotti ed articoli, ad esempio nel settore dell'arredamento giardino, e presentano le diverse offerte, i cataloghi e le promozioni presenti in rete. I prezzi dei gazebo da giardino variano soprattutto in base alle dimensioni: di forma solitamente quadrata, ma anche esagonale, rettangolare e persino ottagonale; ma anche per materiali e strutture adoperate. Il modello Primat Gazebo automatico rapido di 3x4,5 metri, costa circa 159,00 euro. Questo gazebo ha un telaio pre-collegato in alluminio e una copertura in poliestere e PVC.

Esistono gazebo da giardino con telaio in alluminio dal prezzo ancora più basso e sono articoli firmati Campex: il modello richiudibile Poly costa 50,00 euro. Il prezzo sale per articoli in tessuto e legno: un esempio è il modello Harem, il cui prezzo varia tra i 180,00 e i 200,00 euro. Per gazebo esagonali in alluminio il negozio on line Gardenshop applica prezzi compresi tra i 580,00  e i 600,00 euro. Si tratta di prodotti di fascia medio - alta, dotati persino di set di zanzariere e tendine laterali. I prezzi salgono ulteriormente per quelli in legno con copertura in tessuto impermeabile.

Leader di settore è Holity. All'interno del suo catalogo, il modello Holly costa 1.377,00 euro, è trattato con vernici all'acqua ed è dotato di un telo in pvc su richiesta. Di forma rettangolare, questo gazebo misura 300x400 cm. Bertoni e Jumpking firmano gazebo in poliestere e tessuto da 160,00 euro in su: ad esempio Bendy Shelter, il modello Jumpking quadrato, 300x300 cm, pieghevole con chiusura angolo brevettata, completo di trolley con ruote con doppia cerniera per il comodo inserimento del gazebo e la massima compattezza nel trasporto. Abbiamo infine Kettal, uno dei pochi marchi a realizzare gazebo da giardino in alluminio e corda.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017