Excite

Gazebo: la poltrona da giardino accogliente come un nido

Mai ispirazione fu più adatta per un pezzo d'arredo outdoor. La voglia di godere appieno dell'abbraccio della natura, per ritrovare il benessere e quel senso di libertà un po' trascurato durante i freddi mesi invernali, trova piena espressione nella proposta firmata da Fred Frety & Daniel Pouzet per Dedon. Un vero e proprio gazebo in miniatura modellato traendo ispirazione dalla strabiliante creazione naturale del nido d'uccello.

Nestrest, così si chiama il divano che arricchisce la linea di arredamento per esterni del noto marchio, è frutto dell'estro di due storici collaboratori di Jean-Marie Massaud e riproduce una vera e propria architettura in miniatura sospesa, ideale per offrire un avvolgente riparo e dalla suggestione irresistibilmente nature. Del peso di 100 chilogrammi, la sua struttura realizzata in alluminio è rivestita in fibra sintetica extra-large di quattro centimetri di spessore, resa più confortevole da un'ampio cuscino-materasso imbottito, integrato da una varietà di cuscini più piccoli.

Ne deriva un grande senso di stabilità e insieme di leggerezza, conferito nel secondo caso dalla texture giocata sull'effetto vedo-non vedo, perfetta per dialogare con il verde del giardino e coccolare gli ospiti in un clima di piacevole intimità. La poltrona è disponibile in due varianti cromatiche (natural e chalk), mentre per la scelta dei cuscini ci si può sbizzarrire tra una gamma più ampia di proposte. Ideale per meditazioni sospese e per sonnecchiare al riparo da sguardi indiscreti.

(foto © Dedon)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017