Excite

Gazebo, scegli il modello più adatto

Scegliete di create un ambiente accogliente nel giardino di casa vostra collocandoci un bel gazebo. Godrete di più il giardino, vi rilasserete all'ombra durante il giorno quando scotta di più il sole e prolungherete l'estate e le serate estive perché la struttura vi riparerà dalla fastidiosa umidità.

Troverete in commercio gazebo di diverse forme, quadrata, rettangolare o circolare, e diverse dimensioni, per consentirne l'installazione anche in spazi esterni piccoli come balconi e terrazzi. In caso di necessità alcune aziende specializzate consentono la costruzione del proprio gazebo su misura, a seconda del modello fornito, oppure, per esigenze ancor più particolari e per una realizzazione ad hoc, è possibile anche affidarsi ad un artigiano che potrà costruire il gazebo più adatto, per forma, dimensione e colore, al vostro giardino.

Di solito la pianta più utilizzata è quella a forma quadrata con tetto spiovente ma anche le altre sono molto belle e particolari.

La copertura del gazebo può essere fissa in legno, o in policarbonato, oppure in tela impermeabile e sfoderabile. Il policarbonato è una resina sintetica trasparente, facilmente lavorabile e caratterizzata da buona resistenza agli urti con al contempo elevata rigidità. Molte volte il materiale scelto è il tessuto poliestere in pvc, impermeabile e resistente agli strappi.

Inutile dire che la copertura in legno è più difficile da smontare mentre il telo si toglie e si lava facilmente. In quest'ultimo caso è consigliata la rimozione della tela nei mesi invernali per non sottoporla alle intemperie e ritrovarla come nuova per la bella stagione.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017