Excite

Giardinaggio: come arredare con le piante

Giardinaggio per arredare e vestire la casa, per dare un tocco di femminilità e di garbo, perché una pianta riveste molto più di un mobile o di una poltrona. Sono molte le piante da fiori per gli interni, tra esse vi è la gardenia, una delle più belle e delicate, caratterizzata da fiori bianchi e molto profumati. La gardenia ha una lunga fioritura che va dalla primavera all’estate inoltrata, ed una pianta d’interno molto diffusa in Italia.

La gardenia necessita di molta luce, ma non diretta, e una temperatura fresca. Va annaffiata regolarmente per lasciare il terriccio sempre umido, ma l’acqua non deve ristagnare nel sottovaso, soprattutto durante l’inverno. Altre piante da appartamento, sono la vriesia e il ficus. Quest’ultimo soprattutto è molto facile da coltivare, e per questo viene consigliato da ogni esperto di Giardinaggio per arredare e rendere la propria casa più accogliente.

Il ficus ha foglie di grandi dimensioni di colore verde scuro, con una venatura rossa nella pagina inferiore, deve essere ben esposto alla luce, ma come per la gardenia i raggi del solo devono essere filtrati da una tenda e non diretti. Per chi si trova alle prime armi con il Giardinaggio, è consigliata anche un’altra pianta d’appartamento, la vriesia, una pianta sempreverde caratterizzata da molte foglie strette e carnose, con una lunga infiorescenza rossa, bianca o rosa.

Giardinaggio per arredare la tua casa, con tutti i consigli e le risposte per coltivare e curare una pianta d’appartamento potrai trovarle ogni giorno su questo sito.

(Foto © verdeblog)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017