Excite

Guida agli armadi da giardino in rattan sintetico

Il rattan sintetico è un materiale molto elegante e resistente, particolarmente indicato per gli arredi esterni vista la sua ottima resa nel tempo e la capacità di affrontare bene qualsiasi condizione climatica. Per chi vuole arredare il proprio spazio verde con un mobile in questo materiale, ecco una guida alla scelta degli armadi da giardino in rattan sintetico disponibili sul mercato: consentono di riporre utensili ed oggetti in modo pratico e funzionale.

    Bortoli.it

Tutti i modelli

Giuncocasa - l'azienda propone una vasta selezione di mobili da giardino in rattan sintetico tra cui l'armadio modulare da comporre a seconda delle specifiche esigenze di stile e di spazio. E' realizzato in rattan sintetico in tre diverse finiture di colore e proposto con cabinet sia a giorno che con ante e cassetti. Ideale per riporre negli spazi aperti utensili, riviste o i giochi dei bambini, può essere anche utilizzato per esporre oggetti in ceramica e candele.

Il giardino di legno - tra gli arredi outdoor del marchio c'è l'elegante armadio da esterni realizzato in legno e rattan sintetico. Si chiama Siloso ed appartiene alla linea Woven Collection: è un complemento che unisce praticità ad uno stile elegante e molto accurato. Le sue misure sono 120 x 60 x 110 cm, ma Il giardino di legno produce anche mobili su misura completamente personalizzabili nelle dimensioni e nelle finiture.

Divisionepiscine.com - il sito propone una serie di arredi da esterno ideali non solo per il bordo piscina ma per tutti gli ambienti all'aria aperta. Molto pratico e funzionale è il baule-armadio realizzato in rattan sintetico di color naturale: è utilizzabile per contenere oggetti di ogni tipo e può essere sfruttato anche come piano d'appoggio temporaneo. Un elemento molto originale della guida alla scelta di armadi da giardino in rattan sintetico che piacerà a chi ha poco spazio in altezza ma non vuole rinunciare alla capienza di un armadio. Le sue misure sono 130 x 55 x 56 cm ed il suo costo parte da 290,00 euro.

Arredogarden.it - l'e-shop propone diverse soluzioni per il giardino realizzate in rattan sintetico solido e robusto. Tra esse ci sono gli armadi di diverse dimensioni disponibili ad un'anta (50 x 50 x 180 cm) o due ante (100 x 50 x 180 cm) nelle finiture di java e white. Ovviamente gli armadi sono coordinabile agli altri elementi d'arredo esterno della stessa serie tra cui salotti da giardino, lettini e vasi per piante e fiori.

    Giuncocasa.com

La manutenzione del rattan sintetico

A conclusione della guida sulla scelta degli armadi da giardino in rattan sintetico ecco alcuni consigli per mantenerli sempre belli e robusti. Il rattan sintetico è un materiale molto duraturo che non necessita di particolari cure: basta spolverarlo con un normale panno e lavarlo con una pezza inumidita di sola acqua. In caso di sporco ostinato o macchie specifiche si può utilizzare un detergente, ma meglio se neutro e non aggressivo.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017