Excite

Guida alle ceramiche per bagno Marazzi, leader nel settore delle piastrelle

La Marazzi basa il proprio lavoro su innovazione, creatività, design, tradizione, cultura, passione per la ceramica e attenzione per l'ambiente. Il suo prodotto finito è un ottimo compromesso tra estetica e qualità dei materiali. La vasta scelta di ceramiche consente all'azienda di rispondere prontamente alle più svariate richieste completando con fantasia pavimenti e rivestimenti per bagni e non solo.

Le sue ceramiche per superfici verticali e per superfici orizzontali rappresentano la preferenza degli addetti ai lavori per progetti che richiedono materiali ad elevata prestazione tecnica. Marazzi è sinonimo di resistenza all'abrasione e alle macchie, antiscivolosità, facilità di pulizia, grandi formati, estetica sobria ed essenziale.

Basta uno sguardo veloce alla "guida delle ceramiche per bagno Marazzi" per capire la qualità di queste piastrelle.

La collezione Abbazie

Essenziale e pura, con le venature e le superfici opache richiama la foggia delle pietre naturali. Queste piastrelle in ceramica sono realizzate in monocottura, in quattro diverse colorazioni e in formato quadrato 33,3 x 33,3.

La collezione Alpina

Semplice e sobria è realizzata in gres porcellanato, in due tonalità calde e due fredde, ed è in formato quadrato 33,3x33,3.

La collezione Beton

Per gli amanti dell‘effetto cemento. Queste piastrelle di ceramica hanno superfici uniformi e morbide al tatto. Disponibili in cinque varianti di colore e due finiture di superficie (naturale e lappata) per diversi gradi di lucentezza. La linea è realizzata in gres porcellanato e può essere posata a pavimento e a parete. Due i formati sempre quadrati: 50 x 50 e 33,3 x 33,3.

La collezione Black&White

Si distingue per i contrasti cromatici. Unisce superfici lucide e satinate e texture pregiate. Propone un’ampia gamma di decori floreali e geometrici. Realizzata in monocottura in pasta bianca e disponibile solo in bianco e in nero e nel formato 20 x 50.

La collezione Botanica

Elegante e semplice, caratterizzata da segni e venature discrete su superfici opache morbide al tatto. La collezione è disponibile in formato quadrato 30 x 30 e in 5 colori. Si disitngue per le proprietà antiscivolo e ingelive.

La collezione Treverk

E' un nuovo gres dall’estetica pregiata e dalle performance tecniche eccellenti. Proposto in sei tonalità e corredato da inserti a mosaico e a listelli che si prestano alla posa tono su tono o a contrasto.

Ma le linee proposte da Marazzi sono molte di più, circa una trentina dalla WhiteLine alla Contemporany, dalla Fontanarosa alla Caracalla per un ambiente bagno che soddisfa ogni gusto. Il catalogo, consultabile anche dal sito ufficiale, offre un'ampia gamma di colori, finiture lucide ed opache e diversi formati per soluzioni a pareti e pavimento. E ancora rilievi, decorazioni floreali a contrasto ed effetti tridimensionali donano personalità e carattere a spazi bagno da vivere come ogni altro ambiente della casa.

I prezzi

Indicativamente i prezzi di questi materiali partono da un intervallo di 20/30 euro al metro quadro per le soluzioni più semplici fino ad arrivare ai 200 euro e oltre per finiture a mosaico.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017