Excite

Guida all'acquisto di una macchina per il caffè: le migliori marche

L'abitudine di bere caffè al mattino e dopo ogni pasto è radicato in Italia, ormai in ogni zona. Diverse sono le miscele e gli aromi, ma unico il gusto: non si può rinunciare ad un buon caffè. Molte le macchine per la sua preparazione di ultima generazione, tanto da rendere necessaria una guida per la scelta di una macchina da caffè, tra le migliori marche che le mettono sul mercato.

Macchine da caffè migliori: per preparare a casa un caffè dal gusto unico

Ci sono molte fabbriche che producono macchine per caffè e molte diverse funzionalità: preparazione con cialda o con filtro, possibilità di preparare solo caffè o anche cappuccino. Ecco una guida per scegliere una macchina per il caffè, tra quelle delle migliori marche.

Nespresso: la Nespresso sta conquistando il mercato del caffè con la sua pratica funzionalità ed il suo design moderno. La praticità della macchina nespresso è dovuta all'uso delle capsule, che si inseriscono direttamente nell'apposito spazio riservato loro. Basta poi attivare la preparazione tramite dei comandi intuitivi e il gioco è fatto. Le capsule della Nespresso, inoltre, offrono una vasta scelta in fatto di aromi: diverse miscele per caffè lungo, espresso, decaffeinato provenienti da diverse tradizioni produttive, dall'India al Brasile. Diversi i modelli di macchine espresso: modello pixie, modello essenza, modello lattissima (che lavora anche con il latte) e modello citiz. Si può spendere a partire da 129 euro per una macchina nespresso, fino ad un massimo di 349 euro per il modello lattissima.

Ariete: più economiche le caffettiere Ariete. Si può spendere a partire da 65 euro per il modello base, per poi salire di prezzo arrivando a superare di poco i 160 euro. Marchio made in Italy nato nel 1964, Ariete assicura un'alta qualità nella produzione delle sue macchine per il caffè, che sfruttano le ultime tecnologie per preparare un caffè cremoso e dal gusto ricco. Questa azienda produce diversi tipi di macchine: quelle a pompa, quelle dotate di macinacaffè, quelle automatiche e quelle con cialde. Il modello You&Me sta conquistando il mercato: una macchinetta molto piccola, pensata per i singles, che prepara massimo due caffè per volta ed occupa pochissimo spazio.

Saeco: questa azienda produce caffettiere, sia professionali che per uso domestico, automatiche ma anche tradizionali. Belle e funzionali sono le macchine modello Xsmall, dal design compatto, Odea e Xelsis, cui poter aggiungere il latte, e e Syntia, molto pratica nell'utilizzo. Le macchine da caffè Saeco hanno costi piuttosto alti, a partire da circa 80 euro fino ad arrivare a cifre che sfiorano i 500 euro per gli ultimi modelli.

Il caffè a casa, buono come quello del bar

Questi modelli di macchine per il caffè danno la possibilità di preparare un caffè davvero ottimo, con tecniche di preparazione professionali e buone miscele. L'unica pecca sta forse nei costi: l'acquisto di cialde o capsule potrebbe pesare sul bilancio spese se c'è l'abitudine di bere molti caffè in un giorno. Prima di acquistarne una, è sempre meglio consultare una guida alla macchina per caffè delle migliori marche. Alla fine, non resterà che preparare in pochissime mosse un espresso migliore di quello del bar.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017