Excite

Guida per mobili ufficio Ikea: suggerimenti e descrizione di alcune offerte

L’ufficio ideale dovrebbe possedere pochi, ma importanti requisiti riconducibili a: spazi organizzati, estetica gradevole, semplicità. Vediamo, dunque, come questa guida per mobili da ufficio Ikea, possa aiutare a soddisfare adeguatamente ognuna di queste esigenze.

Scrivanie

Vika Amon / Vika Alex: tavolo laccato di colore bianco, abbastanza lungo da consentire di ottenere due comode postazioni lavoro. Cinque cassetti posti lateralmente, dotati di sistema ferma cassetti, rendono la scrivania ancora più comoda e funzionale. Il pannello di fondo è rifinito, per cui il tavolo si presta per essere collocato anche al centro della stanza. Il piano da lavoro è realizzato in fibra di legno e lacca acrilica bianca nella parte superiore, mentre i materiali del telaio e della cassettiera sono intruciolare e plastica ABS. Le dimensioni di questo tavolo da lavoro sono cm 200x60, la sua altezza è di cm 73 e si può acquistare da Ikea al prezzo di 112,43 euro.

Alve: più sofisticata e dal design ricercato, questa scrivania a postazione unica è costruita in pino massiccio laccato, disponibile nei colori marrone o nero. E’ dotata di scomparto per nascondere i cavi e quattro comodi cassetti per riporre gli oggetti essenziali. Le dimensioni del piano di lavoro sono cm 152x65, è alta cm 74 e viene venduta al prezzi di 379,00 euro.

Sedie

Jules: sedia da ufficio disponibile nei colori bianco e argento, è l’accostamento ideale per una scrivania essenziale come quella Vika Amon. Ha uno schienale alto, con grossi fori rotondi e un sedile ampio ( cm 44x42 ) che la rende una sedia davvero confortevole, per un lavoro sedentario come quello che si svolge in ufficio. Regolabile in altezza da 41 a 53 cm, è venduta al prezzo di 59,95 euro.

Verner: è la sedia da ufficio per chi predilige schienali alti e ampi braccioli. Rivestita in un tessuto imitazione della pelle nera, ha un’estetica adeguata per uffici arredati in maniera più ricercata. Si può regolare in altezza da cm 43 a 54, mentre il suo prezzo è di 99,95 euro.

Schedari

Vika Alex: più che uno schedario è un elemento contenitore dal design essenziale, composto da cinque comodi cassetti. I primi due in alto sono meno profondi rispetto ai tre in basso, in modo da differenziare le possibilità di uso e renderlo esteticamente più interessante. Le sue dimensioni sono cm 58x36 alla base e cm 70 per l’altezza; il suo prezzo è di 99,95 euro.

Erik: è uno schedario in metallo laccato color argento, dal design piuttosto elegante, che lo rende adeguato per uffici eleganti e con un arredamento di tonalità scure. Costruito con tre cassetti per cartellette a sospensione, è lo schedario ideale per la suddivisione e archiviazione dei documenti, che potranno essere custoditi grazie al sistema di chiusura conserratura. Alto cm 104, la sua base misura cm 41x50 e si può acquistare presso Ikea al prezzo di 149,00 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017