Excite

Guida ai negozi: filiali Divanidea a Roma

Da oltre 40 anni l’azienda italiana è sul mercato dell’arredamento con le sue collezioni di divani, ai quali ha aggiunto le serie di poltrone e letti. Oltre 30 sono i rivenditori monomarca sparsi in tutto il mondo, la maggior parte dei quali in Italia. Al loro interno si possono visionare i modelli esposti e toccare con mano i materiali usati per la loro realizzazione, accompagnati dal personale specializzato addetto alla vendita. Con la nostra guida ai negozi Divanidea parleremo di Roma per sapere anche dove e come raggiungere i due punti vendita della capitale.

    Divanidea.it

Le collezioni

Divani, certo, ma non solo. Ormai Divanidea è nota anche per le sua “collezione notte”, composta da letti e divani-letto, oltre che per la sua linea di poltrone e poltroncine. Con ogni nuovo catalogo vengono rinnovati anche i complementi d’arredo che gli showroom propongono, riservando un’ampia scelta tra tavolini, lampade, pouf, tappeti e oggettistica selezionata. In questa guida a negozi e collezioni Divanidea (valida per Roma ma non solo) faremo un breve viaggio tra i vari prodotti.

Divani - Ovviamente è il prodotto di punta dell’azienda italiana. Più di 30 modelli con stili diversi tra loro e suddivisi in tre linee: Design, Contemporaneo e Tradizione. Dimensioni, rivestimenti e dettagli sono totalmente a scelta dell’acquirente. Caratteristiche tecniche: struttura in legno, molleggio con cinghie elastiche incrociate e imbottiture di sedute e cuscini disponibili in tre tipi: poliuretano espanso indeformabile, mollapiuma o piuma d’oca per alcuni modelli. C’è inoltre la possibilità di richiedere la versione divano-letto ove prevista. La sfoderabilità è spesso totale per i rivestimenti in tessuto e parziale (cuscini di seduta e schienale) per le coperture in pelle.

Letti e divani-letto - La “collezione notte” propone tutte le soluzioni possibili in tema di letti e divani/letto: piazza singola, una piazza e mezza e matrimoniale. Per i letti, tutti forniti di rete a doghe in legno, si può optare sulla presenza o meno del vano contenitore sottostante. Per tutti i modelli i rivestimenti sono realizzabili in pelle e nei numerosi tessuti presenti sul rispettivo catalogo. Nella maggior parte dei casi sono totalmente sfoderabili. In abbinamento ad ogni allestimento Divanidea propone, separatamente, delle parure da letto complete di lenzuola, trapunte e piumotti, realizzate in lino e cotone, create appositamente per armonizzarsi nei colori e nello stile del divano-letto scelto.

Poltrone - Dai divani alle poltrone il passo è facile. Oltre 10 modelli per vari gusti e arredamenti. Classiche e moderne, con poggiapiedi e/o schienale inclinabile, in pelle o in tessuto. Tutte con struttura in legno e imbottitura in poliuretano espanso indeformabile. Per alcune, specie per quelle in tessuto, la sfoderabilità è totale. Per qualche modello è possibile anche trovare un pouf da abbinare.

    Divanidea.it

Punti vendita a Roma

In questa breve guida indichiamo due negozi Divanidea siti a Roma: uno nella zona ovest, nei pressi del Vaticano, a via Gregorio VII n° 128, l’altro nella parte sud, precisamente in via Cristoforo Colombo, n° 448d.

Come arrivarci

Divanidea Srl, via Gregorio VII, n° 128, 00165 (Roma ovest)

Gli autobus che transitano nelle vicinanze sono diversi: 46b, 571, 881, 916 e 98. Dalla stazione Termini invece basta prendere la linea bus numero 40 per 6 fermate, scendere a quella di Ponte Vittorio Emanuele, prendere la linea n° 98 e scendere dopo 5 fermate, poi a piedi per 100 metri.

Divanidea Srl, Via Cristoforo Colombo, 448d, 00145 (Roma sud)

Con i mezzi pubblici si arriva grazie al bus 714 che fa capolinea alla stazione Termini. Prendendo la metro B invece si può scendere alla fermata S. Paolo Basilica e poi prendere i bus 769 o 766, entrambi per 5 fermate, scendere a quella "Domiziano" e poi a piedi per 150 metri.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017