Excite

Guida sui tappeti Missoni, informazioni utili

Il brand italiano Missoni, grazie alle linee e i modelli del tutto innovativi è noto in tutto il mondo. Fondata nel 1920 l'azienda Missoni, è presente sul panorama della moda già da molti anni, la fantasia geometrica tendente al vintage è il segno di riconoscimento di questo marchio. I colori sono sapientemente abbinati tra loro in un matrimonio perfetto. Ma tra le creazioni griffate Missoni troviamo anche complementi d'arredo come splendidi tappeti. Ecco, una guida informativa sui tappeti Missoni, preziosi e chic in ogni dettaglio.

Modello Patchwork

Il modello patchwork è innanzitutto un trionfo visivo, i colori sono svariati e tutti in perfetta armonia, diversi tipi di tonalità si abbinano tra loro, formando quasi un disegno. Non è un tappeto impegnativo, anzi riesce a donare un gradito tocco di colore in una casa formale. Le misure spaziano da medie a grandi, o addirittura richiederlo su misura. Il costo parte da 1500 euro.

Modello Liuwa

Splendido tappeto realizzato nella classica fantasia piramidale tipica di Missoni, i colori proposti sono diversi, brillanti ed accesi che donano decisamente vita a qualsiasi camera in cui verrà posto. Nonostante l'esaltazione dei colori forti e decisi non manca affatto di eleganza e raffinatezza, in quanto ogni dettaglio e minuziosamente definito. Il costo di questo tappeto si aggira intorno ai 1700 euro.

Modello Kalahari

Anche questo modello non manca certo di originalità ed eleganza, infatti ha una fantasia inusuale, non è il solito motivo geometrico, ma bensì diverse linee colorate che formano delle onde. La cosa davvero incredibile è che questo tappeto pare muoversi, il motivo con cui è realizzato gli conferisce quasi un movimento, regalando un sostanziale tocco in più. Il costo di questa creazione si aggira intorno ai 1300 euro.

Considerate che quando acquistate un tappeto griffato Missoni, acquistate anche l'originalità e la qualità di un marchio che non conosce tempo.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017