Excite

Guida ai termosifoni in ghisa: le migliori marche

Cercare una guida sui termosifoni in ghisa con le migliori marche non è così difficile. In genere sono conosciuti anche come radiatori o caloriferi e hanno il compito di diffondere il calore per tutta la casa. Oggi, non sono più visti come strumenti essenziali ma come dei veri e propri complementi d’arredo.

    Irsap.it

Le marche migliori

Nella guida sui termosifoni in ghisa le migliori marche sono:

Irsap è una delle Aziende specializzate nella vendita e produzione di termosifoni d’arredo. Mettono a disposizione ben 10 modelli diversi, tutti di ottima qualità e dal design innovativo e moderno. Il modello più gettonato della collezione è il modello "Arpa cromato", che ha delle forme essenziali, con linee leggere e slanciate.Altri modelli disponibili sonoi seguenti:

  • modello tesi 2-3-4-5-6
  • modello sintesi
  • modello novo 759-1191-1803

Si possono avere in altezze che vanno dai 520 mm ai 920 mm e in lunghezze che vanno dai 4 ai 40 elementi che equivalgono rispettivamente a 1520 mm e a 2520 mm. Il costo si aggira intorno ai 380 euro più iva per un termosifone medio di 9 elementi. Per saperne di più è possibile chiamare il numero 0425/466611.

Fer è una delle Aziende del Gruppo Ferroli leader nel settore della produzione di impianti di riscaldamento. Questa azienda ha creato due modelli di termosifoni: Klim.Bi e Paint.Bi. Il modello Klim.Bi ha di base10 elementi fino a un massimo di 15 elementi, minuziosamente verniciati con antiruggine. Il modello Paint Klim.Bi ha di base 15 elementi e permette delle batterie su misura. Entrambi i modelli sono in ghisa. È possibile avere dei preventivi lasciando i dati su Industriefer.it. Mediamente volendo riscaldare un appartamento di 75 mq con 40 elementi il prezzo sarà di 450.00 euro. Il costo di ogni elemento si aggira intorno ai 10-15 euro.

SIME è un’altra Azienda che si occupa di questo tipo di prodotti. Il modello jolly è il più richiesto. Il fattore più determinate che lo ha reso così noto è la minor profondità rispetto ai classici termosifoni. Nello specifico questo modello è disponibile con le seguenti caratteristiche tecniche: MA/560-MB/400 -MC/400-MA/680 -MB/560 -MC/560-MA/870 -MB/680 -MC/680-MB/870 -MC/870. Per saperne di più è possibile contattare l’azienda allo 0442.631.111

La Ideal Clima offre termosifoni in ghisa, in particolare questa azienda si distingue per il modello Neoclassic che ha una forma a colonna perfetta per ambienti con un design particolare e moderno. Indicato soprattutto per ristoranti e locali pubblici. I prezzi variano a seconda del numero di elementi. Ogni elemento va dai 6 euro ai 13 euro.

    Irsap.it

Qualità e Design

Nella guida ai termosifoni in ghisa scegliere le migliori marche è importante per la durata del prodotto. Oggi scegliere quello giusto non significa solo quello meno costoso o quello più resistente, ma anche il termosifone che più si adatta al nostro ambiente. I migliori sono senza dubbio quelli a piastra sottili e piatti, con una superficie ampia. Questi modelli, non sono solo più belli ma consentono un risparmio energetico consistente e inoltre una minor dispersione di calore. In ogni caso fatevi consigliare da un esperto, per evitare di sbagliare modello.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017