Excite

Ikea: idee per armadi e guardaroba

  • Ikea.com

Nel catalogo Ikea è possibile trovare soluzioni per armadi e guardaroba funzionali ad ogni spazio casalingo: la marca svedese, oltre a presentare i classici armadi, ha una serie di proposte per armadi e guardaroba componibili e per la creazione di cabine armadi. Vediamo nel dettaglio.

PAX sistema componibile

Il modello Pax propone ben 12 diverse scelte di composizione. Grazie alla possibilità di spostare i moduli e di unirli a proprio piacimento, Pax permette di creare armadi componibili angolari e di utilizzare moduli di diversa larghezza. Accanto ad un modulo largo 49 centimetri, se ne può aggiungere uno da 99 o da 200. Inoltre, il sistema componibile permette anche di accostare diversi colori e di scegliere diversi tipi di ante: dal bianco laccato, al noce, al rovere, con ante a specchio, lucide o in legno. I prezzi PAX vanno dai 92 euro per un modulo da 49x59x236 a 649 euro per un modulo da 199x66x236. In mezzo, una vasta gamma di prezzi.

STOLMEN sistema componibile

Stolmen propone sette diverse soluzioni per le cabine armadio. Offre, infatti, una serie di cassettiere e scaffali molto semplici per attrezzare la cabina. Il colore è lo stesso per tutte le soluzioni, un semplice bianco. Il prezzo varia in base alla scelta: una sezione Stolmen, composta da soli scaffali, costa 152 euro; una soluzione Stolmen composta da 4 sezioni (scaffali, cassetti, scarpiera, specchio, accessorio appendiabiti) arriva a costare 603 euro. Tutte le soluzioni Stolmen sono regolabili in altezza, da 210 a 330 centimetri.

ANTONIUS sistema componibile

Antonius ha la più vasta gamma di soluzioni: 27 possibilità di scelta tra scaffali, scarpiere, porta oggetti, appendiabiti, cestelli, sacchi per bucato. Si tratta di sistemi componibili per cabine armadio, tutte dal colore molto semplice: bianco o acciaio. Anche Antonius permette di scegliere più sezioni (da una a quattro) alle quali vanno ad aggiungersi, a piacimento del cliente, gli accessori di contorno per ordinare al meglio il proprio guardaroba. I prezzi vanno da 79 euro per una sola sezione a 179 per tre sezioni.

ELGA sistema componibile

Elga permette di scegliere le ante dell'armadio. Sono disponibili quattro modelli con diversi stili e materiali. Si va dalla lamiera, all'anta a specchio, all'anta con effetto noce, all'anta bianca trasparente. I prezzi variano di poco: l'anta bianca trasparente è la più economica, 25 euro. Quella con effetto noce costa 29 euro, quella in lamiera 39 e, infine, quella a specchio 59 euro.

Armadi non componibili

Ikea propone 15 soluzioni per armadi non componibili. Si tratta dei classici armadi a due o tre moduli; la maggior parte ha ante non scorrevoli; solo due modelli hanno anche la cassettiera (Edland e Birkeland). I prezzi vanno dai 69 euro per un guardaroba bianco modello Aneboda ai 349 per il modello a tre ante Hemnes.

In sintesi

Ikea e le soluzioni per armadi e guardaroba: le proposte per la creazione dello spazio armadio sono numerose, specialmente quelle riguardanti i guardaroba componibili. Con il planner Ikea è possibile già da casa realizzare l'armadio più adatto alle proprie esigenze.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017