Excite

Ikea: le camerette sono colorate, allegre e funzionali

  • Foto:
  • Ikea.com

Nel catalogo 2011, Ikea propone camerette dal design accurato e con tante soluzioni che permettono di arredare la stanza dei ragazzi con colori allegri e strutture leggere e funzionali, capaci di creare uno spazio pratico e piacevole da vivere.

Partiamo dai piccolissimi, a cui Ikea dedica gli elementi della serie Hensivik combinabili tra loro per una cameretta luminosa e funzionale. Gli arredi sono infatti proposti in legno laccato bianco e sono adatti tanto ad un maschietto che ad una femminuccia.

La culla della serie costa 89,90 euro, ha una base regolabile a due altezze diverse ed una sponda smontabile che la rende utilizzabile anche quando il bambino è capace di scendere da solo. Per i più grandicelli, invece, la serie Hensivik propone la struttura letto con base a doghe ad un prezzo di 110,99 euro. Entrambe le soluzioni sono abbinabili all'armadio (109,00 euro), allo scaffale (34,95 euro) ed al mobile contenitore (79,90 euro). Quest'ultimo, pratico per riporre giochi, si trasforma in fasciatoio grazie all'aggiunta dell'elemento top per fasciatoio (20,00 euro)

Per chi ama il colore, ecco che Ikea ha pensato con la serie Mammut ad un arredo divertente e allegro che sembra uscire direttamente dalla fantasia di un bambino con le sue tonalità accese e le forme bombeggianti. Blu e rosa per la zona notte di Mammut: per i piccolissimi c'è la culla al prezzo di 169,00, mentre per i più grandi i lettini con sistema a doghe a 160,99. Tra gli elementi d'arredo che compongono la serie troviamo l'armadio al prezzo di 149,00 euro nelle versioni azzurro/blu e rosa/rossa, le stesse tonalità usate per la cassettiera con tre cassetti (99,00). Monocolori invece gli altri elementi della serie Mammut che alternano rosa, blu, verde, rosso, giallo, bianco ed azzurro per una cameretta colorata e divertente: comodino (19,99 euro), scaffale a tre ripiani (89,90 euro), sedia (11,99 euro), tavolo (rettangolare a 18,99 e tondo a 29,95 euro) ed infine sgabello (5,99 euro) e mensola (3,99 euro).

Per la camera dei più grandi la serie Malm pensa a soluzioni dal design minimale ed in colori basic particolarmente adatti agli adolescenti: letti (99,00 euro), comodini (49,95 euro), cassettiere di varie dimensioni (da 55,00 euro) ed armadi componibili concorrono a realizzare un ambiente ideale sia per dormire che per giocare o studiare. E per chi ha poco spazio le strutture a soppalco (Tromsö a 208,90 euro e Storå a 229,00 euro) consentono di sfruttare al meglio ogni centimetro: sotto si può collocare ad esempio una scrivania con il pc o una libreria.

Infine, Ikea propone una ricca collezione di tessili (coperte, tende, biacheria per il letto, tappeti ed altro ancora) perfetti sia per regalare un tocco di colore alla nuova cameretta sia per rinnovare con poco la vecchia stanza dei ragazzi.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017