Excite

Novità Ikea: colori e luci dal catalogo per il giardino

  • Foto:
  • Ikea.com

Anche per l'estate 2011 Ikea è arrivata in tempo e con largo anticipo ha proposto ai suoi clienti un nuovo catalogo dal titolo "Tutto per l'estate". La popolare azienda svedese riesce a offrirci nuove soluzioni dal design riconoscibile e dai materiali alternativi per le nostre case. E a portare l'estate fuori e dentro i focolari domestici di milioni di single, coppie e famiglie in tutto il mondo. A prezzi davvero imbattibili sul mercato con i suoi prodotti anche il più piccolo dei giardini può infatti trasformarsi in una vera oasi di relax, accogliente e giovane.

Sugli scaffali del reparto decorazione troviamo i vasi in vetro verniciato della linea Bladet nei colori del verde, dell'azzurro e del melanzana. In tonalità simili ma più chiare troviamo anche i portavasi Lanstalle. Della stessa linea i vasi in vetro soffiati a bocca e lavorati a mano in blu, azzurro e verde da appendere in giardino, ideali per decorare a tema cromatico e allietare le serate tra amici. In sfumature molto più vivaci i vasi Superfin che sembrano bottiglie, sempre in vetro, dal collo sottile e guarnite con dei fiori in rilievo ideali per fiori dallo stelo lungo.

Tra le novità che potrebbero riscuotere maggiore successo i prodotti per le illuminazioni esterne: le coloratissime luminarie ecologiche Solvinden non consumano energia elettrica grazie al piccolo pannello solare in dotazione. Possiamo immaginarle spente durante il giorno mentre si ricaricano e la sera accese a illuminare con i loro colori durante un aperitivo o un dopocena.

Per le nostre serate all'aperto all'insegna dell'atmosfera la linea Superfin ci propone anche la scelta per le candele e i portacandele, coordinabili ai vasi per le fantasie e i colori e dalla dimensione minimal che richiamano la campagna provenzale.

Diventate ormai un must per tutte le stagioni le lanterne Rotera si vestono delle tinte pastello della primavera e dell'estate e sono indicate sia per gli esterni che per gli interni. In linea con lo stile romantico delle magiche lanterne troviamo anche le candele in paraffina profumata in vasi in gres dalle tinte marine e in bicchieri di vetro in varie tonalità della linea Lanstalle.

La collezione è una delle più originali della stagione perché propone un vasto assortimento: oltre alle candele dai richiami oceanici e multicolor sono disponibili anche dei simpatici e allegri ceri in varie fantasie. Più classiche, ma solo per la forma, sono invece le candele allungate Jubla vendute in confezioni da 10 e disponibili sia in azzurro che in rosa, i colori su cui punta Ikea con l'ultimo catalogo e le novità per il giardino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017