Excite

Ikea: lampade Solig ad energia solare!

Ultima novità dal design d'arredo low cost è la lampada ad energia solare che tra poche settimane potrete trovare fra gli scaffali di Ikea. L'azienda svedese ripropone il modello minimalista della gamma Solig in variante ecologica. Dotata di un dispositivo in grado di ricaricare il Led con la luce solare, queste lampade saranno l'ideale per dare un'illuminazione costante agli spazi della casa senza più sensi di colpa.

Anche in questo caso, i prezzi rimangono quelli soliti di Ikea. I materiali d'impiego per la produzione della Solig d'altronde, sono dei più economici. La grandezza di Ikea sta invece nella capacità di creare oggetti di arredo con materiali semplici e dotarli di gadget tecnologici innovativi.

Alla stregua di molti oggetti firmati Ikea, riconosceremo una lampada sempre accesa a riscaldare gli ambienti domestici di mezz'Europa. Leggera e facile da spostare, la Solig può essere impiegata negli interni della casa come nella veranda o in giardino. Una luce tenue che serve a decorare gli spazi piuttosto che impiegata per leggere o lavorare. Ideale anche per dare un tono soft e intimo alla camera da letto.

Leggerezza e forma della Solig alludono all'estremo oriente, e nella nostra mente si accende un'immagine di pace e serenità. Una splendida invenzione destinata a riscontrare un grande successo. Anche questa volta Ikea coglie nel segno con un prodotto intelligente, bello e innovativo. Quei pochi soldi che ci chiede, li paghiamo volentieri, se non per la qualità dei materiali almeno per quella delle idee.

(foto © mocoloco.com)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017