Excite

Ikea mobili da giardino: come arredare lo spazio aperto

Con la bella stagione è naturale desiderare di trascorrere più tempo possibile all' aperto. Per rinnovare o arredare il vostro spazio 'verde', che sia una piccola terrazza o un grande giardino, niente di meglio delle collezioni Ikea mobili da giardino.

Le collezioni Ikea di mobili da giardino sono versatili, colorate, pratiche e comode da vivere. Rispecchiano cioè le caratteristiche tipiche di tutti i prodotti del colosso finlandese.

Materiali

Non solo legno. La collezione di mobili per esterni di Ikea, vanta fra i suoi punti di forza, plastiche di facile cura e impilabili, come la poltrona Ikea PS VAGO disponibile in verde bianco e nero, a soli 29.90 euro.

Bellissime le combinazioni di materiali, come quelle del tavolo Hasselon, dove alluminio rivestito a polvere e legno massiccio si combinano per creare un effetto leggero e sofisticato al tempo stesso. Tuo a soli 149 euro.

Tessuti

Ikea non poteva lasciar da parte i tessuti, neppure per il giardino. E così ci troviamo di fronte una ricca collezione di cuscini e fodere per sedie, panchine e chaise lounge. Tutti realizzati in puro cotone, sono molto resistenti e confortevoli. Inoltre la vasta gamma di colori e fantasie, permette una scelta personale non indifferente. Come il cuscino Gronska in simpatiche fantasie a pois a 9.99 euro.

Illuminazione

Ikea è famosa anche per le sue lampade di design a prezzi imbattibili. Ed ecco che il giardino si illumina con lampade di carta o con moderne lampade solari, dalla libera installazione. Come il filo di luci Solvinden, che ha 8 luci coperte da piccole bolle di carta, alimentate da un pannello solare. Questa combinazione è disponibile in diversi colori, dal classico color crema, al tocco di rosa più modaiolo ed è acquistabile in negozio a partire da 9.90 euro.

Accattivanti le illuminazioni decorative, sempre alimentate ad energia solare, a forma di cactus, coniglio o fenicottero, della stessa linea (solvinden). Il loro costo è di 19.90 euro, e include le batterie ricaricabili.

Complementi di arredo

Se si vuole prendere un caffè all' aperto o organizzare una cena in giardino, Ikea mette a disposizione tantissime stoviglie colorate per decorare la nostra tavola. Caraffe, piatti, bicchieri, tazze... tanti accessori iper colorati o in toni neutri, da usare dentro e fuori casa.Originali i bicchieri da champagne colorati a 3,99 euro per 4 pezzi.

Vasi e piante

Ikea non dimentica neppure i vasi e le piante, e regala il suo tocco originale anche a questa parte dell' arredamento. Ricordiamo la borsa in prolipetilene Vastlig, disponibile in 2 misure, è corredata da comodi manici per essere spostata facilmente. Ma non è solo una borsa, è un vaso vero e proprio. O meglio, può essere usata per piantarci le piante, anche direttamente, oppure con l' inserimento di un vaso.

Ma è utile anche per riporre i giochi dei bambini in giardino, e fare un po' di ordine. Il costo? Irrisorio, 0.99 euro per la versione piccola.


living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014