Excite

Ikea: soluzioni per mobili da ufficio

  • Ikea.com

Ikea propone mobili per ufficio pratici e alla moda. Le soluzioni si adattano alla misura e alla forma di qualunque stanza e le realizzazioni sono tutte studiate per salvare più spazio possibile e mettere in ordine. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli e i prezzi di scrivanie, librerie e sedie.

Scrivanie BESTA, EXPEDIT

Tra le principali forme e strutture di scrivanie Ikea spicca innanzitutto lo stile asciutto e semplice di Besta. Si tratta di tavoli massicci, in truciolare e fibra di legno, dalla forma estremamente semplificata. Una scrivania Besta bianca, con i buchi per la gestione dei cavi costa 65 euro. Besta propone anche la scrivania doppia, realizzata per due persone contemporaneamente: bianca, in lamina e truciolare, di 183 cm di lunghezza, una scrivania Besta di questo tipo costa 249 euro. Le scrivanie Expedit hanno una struttura del tutto particolare perché integrata con una libreria. Sono composte infatti di due pannelli che formano una parte della scrivania, mentre il terzo, che regge l'intera struttura, è data dalla libreria, che prosegue sia sopra che sotto il tavolo. Le sole scrivanie, in bianco o effetto betulla, possono andare dai 40 ai 90 euro.

Librerie EXPEDIT, BILLY

Come abbiamo appena visto, al "mezzo" tavolo Expedit è possibile abbinare la libreria Expedit che fa da struttura portante. Le librerie, anche quando devono sostenere la scrivania, possono essere scelte di diverse dimensioni: una libreria bianca di 149x39x149 costa 79 euro; una ancora più grande di 185x39x185 può arrivare a costare 129 euro. Alle librerie/scrivanie Expedit di solito si abbinano dei contenitori salvaspazio a forma di cubo da inserire all'interno dei moduli della libreria: tali contenitori possono essere in vimini, plastica o lamina. Si consiglia di porre la soluzione Expedit con scrivania e libreria unite ad un angolo della stanza, realizzando così una sorta di angolo studio. Le librerie Billy, invece, sono le classiche librerie con scaffali ampi (a differenza di Expedit che propone invece moduli molto piccoli e cubici): una libreria di 40x28x106 può costare 17 euro; una più grande di 80x28x202 arriva a 39 euro.

Poltrone per ufficio JULES, NOMINELL, VERSKAM

Numerose sono le possibilità di scelta per le poltrone da ufficio. Jules propone uno stile simpatico e sbarazzino: propone sedie da ufficio dai colori sgargianti, azzurro, rosso e giallo, con rotelle o senza. Il loro costo va dai 40 ai 60 euro. Nominell è invece una poltrona da ufficio più elegante, classica e professionale: dallo schienale alto in acciaio e poliuterano espanso, regolabile in altezza, con rotelle e con meccanismo a dondolo. Il suo costo è di 99 euro. Infine Verskam propone la sedia da ufficio più complessa e costosa: con sedile e schienale regolabili sia in altezza che profondità, sedile inclinabile, rotelle e braccioli, Verskam costa 179 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017