Excite

Il gazebo in ferro, le caratteristiche

Il gazebo, piccola oasi di natura da avere nel proprio giardino, regala numerose possibilità di scelta per la costruzione di esso. Tra i tanti modelli, ecco gazebo rettangolari, quadrati, esagonali e ottagonali.

Ai più originali, piacerà certamente il gazebo in ferro battuto romantico e dal sapore retrò, capace di accogliere al suo interno anche un numero elevato di ospiti.

Per chi desidera una struttura permanente e con un buon gusto decorativo, la scelta cadrà dunque su un gazebo in ferro, spesso di foggia artigianale, che può avere un costo anche alto se si tratta di dimensioni notevoli.

Inoltre è possibile richiedere gazebi con vari tipi di colonne, in ferro, in cemento porcellanato o in marmo scolpito. Il ferro, come il legno, va comunque trattato preventivamente. Il processo di lavorazione è detto zincatura e permette al gazebo di ferro di essere inattaccabile dalla ruggine e dagli effetti della pioggia. Anche il fissaggio al terreno va curato con attenzione: l'uso di staffe o di zanche robuste permetterà al gazebo di ferro di resistere tranquillamente alle giornate più ventose.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017