Excite

Illuminazione esterna: il giardino è in piena luce

  • Dmail.it

I sistemi di illuminazione esterna consentono di godere a pieno degli spazi all'aperto anche dopo il calar del sole. In commercio ci sono numerose soluzioni, dai sistemi più semplici a quelli più eleganti o complessi fino alle lampade ad energia solare.

Ecco alcune idee per l'illuminazione esterna del giardino:

Brico Center

Tra le soluzioni per l'illuminazione outdoor dei negozi della catena, molto eleganti ma al contempo funzionali sono i funghi: questo sistema si istalla nell'erba o sulla pavimentazione ed emana luce in modo scenografico. Tra i funghi di Brico Center è perfetto per il giardino della casa al mare Jaipur Bianco: si tratta di una lampada a fungo in alluminio bianco e vetro che ha un costo a partire da 44,90 euro. Della stessa collezione è disponibile anche la lampada a sospensione - sempre a partire da 44,90 euro - perfetta per realizzare un sistema di illuminazione coordinato.

Ikea

Il marchio svedese presenta molte soluzioni per illuminare il giardino. Tra queste, la serie Upplid propone lampade a parete in acciaio zincato con paralume in vetro. Disponibili in diverse misure, queste lampade partone da un prezzo di 29,99 euro.

DMail.it

Per chi cerca una lampada da giardino originale l'-shop ha la soluzione giusta: come il simpatico nano da giardino che ha in mano una lanterna con lampada ad energia solare. Questo tipo di sistema non necessita di corrente elettrica perchè trae energia dai raggi solari. Il nano da giardino, invece, è un personaggio fiabesco da posizionare nel verde o vicino alla porta di ingresso per dare un tocco allegro alla propria casa. Il suo prezzo parte da 49,99 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017